Motospia

Ducati Multistrada 950 S: “modalità passione” anche con il manubrio alto

Comfort di marcia

In movimento la Multistrada 950 S è una di quelle moto che ti mettono subito di buon umore. Senti che stai guidando una moto “consistente” che però ti regala una piacevole sensazione di “filtraggio” delle asperità. Anche senza mettersi a giocare con le infinite possibilità di regolazione delle sospensioni elettroniche, basta affidarsi ai programmi predefiniti, selezionare il tipo di carico (solo pilota, pilota più bagaglio, pilota e passeggero, pilota, passeggero e bagaglio) e si troverà ampia soddisfazione nei programmi impostati dai tester Ducati. 

multistrada

La Multistrada “S” è una moto stradale a tutti gli effetti, quindi non aspettatevi reazioni “soft” da moto da enduro sulle buche profonde e/o sui percorso sconnessi. Ma sappiate che al pilota non arriveranno mai colpi scomposti. Insomma, ci si sente coccolati ma svegli, perché la moto è reattiva e comunicativa. Per quanto riguarda la protezione, il parabrezza regolabile (che distorce poco la visuale) assolve bene alla sua funzione. E anche nella posizione completamente abbassata libera il busto e la testa del pilota da gran parte del carico aerodinamico. E quando lo si alza completamente il vortice alle spalle del pilota è davvero limitato. Diciamo però che con vento e pioggia il pilota risulta bene inserito e protetto solo a livello del busto. Gambe e braccia sono fuori dal “cono di protezione” di cupolino e semicarenatura.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto