Il preparatore vietnamita Bandit9, le cui opere sono esposte nei musei motociclistici di mezzo mondo, ha mostrato sui suoi profili social i primo schizzi di un nuovo ambizioso progetto: il Supermarine che dovrebbe vedere la luce nel 2021.
Bandit9 è un preparatore di Ho Chi Minh City (Vietnam), specializzato in eleganti creazioni ispirate perlopiù allo spazio. L’azienda — che è diretta da Daryl Villanueva — vanta molte opere presenti regolarmente in pubblicazioni di grandi prestigio. E alcune possono essere trovate nei migliori musei motociclistici del mondo. Come il Museo Haas a Dallas, Il Petersen a Los Angeles, il Barber Vintage Museum e la collezione MC in Svezia.
In vista del 2021, BanditB9 ha deciso che era giunto il momento di oltrepassare un altro confine, e questa volta i suoi panorami hanno abbandonato lo spazio per avvicinarsi ad Atlantide con il nuovo progetto Supermarine.
Le motociclette e l’acqua non si sposano tanto bene, in genere, ma riesci a guardare il nuovo progetto di concept design del Supermarine Bandit9 e pensare ad altro? Realizzato ispirandosi alle linee della Razza Mobula, il Supermarine terrà impegnato Bandit9 per tutto l’anno che è appena iniziato.
La Razza Mobula è famosa per i suoi eleganti salti fuori dall’acqua. E non c’è nulla in questo progetto che non sia assolutamente bello ed elegante. Il modo in cui la parte anteriore scorre sopra il serbatoio e scende verso la sella prima di schizzare un po in su per creare quel bel codino… Il modo in cui il telaio e il forcellone si sposano per creare forme organiche che sembra come se fossero “cresciute” in quel modo. Come se fossero una formazione corallina! Sarà sorprendente vedere quando BanditB9 darà vita reale a questo design.
Bandit9 promette che Supermarine diventerà realtà nel 2021.