Posizione di guida
POSIZIONE DI GUIDA
Siamo sinceri: guardandola ci aspettavamo di salire su una moto scomoda. Soprattutto perché il serbatoio ha un aspetto molto allungato, e la sella a prima vista pare una panca di legno male integrata sui fianchi.
Invece non è così. La posizione di guida è tutt’altro che innaturale. La sella è ad una altezza ridotta da terra, e una volta in movimento le gambe trovano una naturale sistemazione sui fianchi del serbatoio. Che è lungo, ma non costringe il pilota ad una distanza eccessiva dal manubrio. Si, la RNineT Pure non è certo una moto compatta. La sua lunghezza si sente in movimento, ma una volta in sella piloti di tutte le taglie hanno il pieno controllo dell’avantreno e dei comandi sentendosi sempre a loro agio.
Se la si guida alla “sua” velocità la posizione di guida è centrata.
Insomma, fino alla sua velocità di crociera (90-100 km/h), la posizione di guida piace e convince. Quando si sale con la velocità ha anche il pregio di avere un manubrio non troppo alto, e questo aiuta il pilota a non sentirsi subito buttato indietro dalla spinta dell’aria. Diciamo che fino ai 150-160 indicati si può anche fare a meno di aggrapparsi al manubrio. perché contemporaneamente si può contare su pedane ottimamente posizionate per aiutano le gambe a sostenere il peso del corpo in avanti.