Motospia

EICMA Riding Fest, la Fiera va in trasferta a Misano

EICMA Riding Fest

EICMA Riding Fest porta un po’ dell’irrinunciabile appuntamento milanese di novembre nella Motor Valley. Una nuova occasione per i motociclisti di provare al Misano World Circuit Marco Simoncelli le novità viste qualche mese fa.

Una nuova festa primaverile

Misano World Circuit
Il Misano World Circuit Marco Simoncelli durante un evento

Cosa c’è di meglio di passare il weekend del ponte del 25 aprile al mare? Farlo con una scusa come EICMA Riding Fest, la nuova manifestazione targata EICMA che nel fine settimana del 27 e 28 aprile porterà un po’ di quel mondo che solitamente vediamo a novembre in fiera a Rho in uno dei templi italiani del motociclismo, il Misano World Circuit Marco Simoncelli. Un nuovo evento che nasce nell’anno in cui la principale fiera motociclistica europea spegne 110 candeline.

Tante prove che in fiera non si possono fare

Track Experience EICMA Riding Fest
La Track Experience di EICMA Riding Fest

EICMA Riding Fest vuole dare agli appassionati quello che per motivi di tempo e di spazio non è possibile mettere in mostra durante un appuntamento istituzionale e di grandissima affluenza come l’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori. Nella settimana milanese della moto non ci può essere spazio per i test ride di tutte le case, così come il clima solitamente già rigido dei primi giorni di novembre non permette di sfruttare al massimo gli spazi esterni di FieraMilano (che comunque sono affollatissimi). La pista di Misano permetterà invece di immergere i visitatori in una due giorni elettrizzante.

Grande risposta delle case

Off Road Experience EICMA Riding Fest
La Off Road Experience di EICMA Riding Fest

Oltre 280 moto in prova su strada, attività in fuoristrada e in pista e la presenza dei migliori marchi di abbigliamento tecnico. Il tutto all’insegna del motto “Ne avete viste tante, ora è tempo di provarle”, che spiega molto bene come EICMA e questa nuova Riding Fest siano due appuntamenti complementari. A novembre guardi le novità, ad aprile puoi provarle in sicurezza durante una nuova, grande festa delle motociclette. Tra le case coinvolte troverete Aprilia, Betamotor, Benelli, BMW, CF MOTO, Ducati, E-Boost Fantic, Honda, Kawasaki, Kove, Moto Guzzi, Moto Morini, Mondial, MV Agusta, Next, QJ Motor, Royal Enfield, SWM, Suzuki, Triumph, TM Moto, T-Moto, Voge, Yamaha e Zero Motorcycles.

Test ride più lunghi

La Touring Experience di EICMA Riding Fest
La Touring Experience di EICMA Riding Fest

Durante la due giorni di Misano si potrà partecipare ai demo ride gratuiti su asfalto con apripista, che si svilupperanno nel territorio circostante il circuito, a test off road su uno specifico fettucciato aperto sia alle enduro specialistiche che alle bicilindriche e a turni di prova in pista con la gamma supersportive e hypernaked. Una gioia per i rider, ma anche per le case motociclistiche. Test ride più lunghi e appaganti aiutano a vendere le moto molto meglio rispetto al giretto in tondo lungo uno dei piazzali tra un padiglione e l’altro della fiera novembrina.

Per tutte le età

EICMA for KIDS
Anche i motociclisti di domani a EICMA Riding Fest

Non soltanto per motociclisti di lungo corso e anagraficamente maturi. A EICMA Riding Fest largo anche ai più giovani con due proposte di test a loro dedicate. Per i sedicenni la prova dei motocicli 125 su un mini-tracciato ricavato nel paddock del MWC. Per i bambini e le bambine dai sei ai dodici anni invece una introduzione alla moto grazie alla collaborazione della Federazione Motociclistica Italiana.

MotoLive nel paddock

EICMA porta alla Riding Fest anche un po’ dell’esperienza – apprezzatissima – dell’area MotoLive con spettacoli di freestyle, l’intrattenimento dal palco con Radio Deejay, la presenza di vip, talent, piloti e leggende del motorsport e le dirette Sky delle gare di MotoGP da Jerez. Il tutto contornato da un villaggio espositivo e da uno spazio riservato al gaming con simulatori moto e auto.

Ingresso gratuito, basta iscriversi sul sito

EICMA Riding Fest
Ingresso gratuito a EICMA Riding Fest, ma registratevi

Una grande festa, che prima ancora di aprire i cancelli fa ai motociclisti un gradito regalo. EICMA Riding Fest è infatti gratuita. Gli appassionati devono solo accedere al ticket shop sul sito ufficiale di EICMA e registrarsi per ottenere gratuitamente il biglietto di accesso al paddock del Simoncelli. Sempre gratuite saranno anche le esperienze in sella, ad eccezione dei turni di prova in pista che possono già essere acquistati sul sito della manifestazione e i cui proventi saranno interamente devoluti alla Fondazione Marco Simoncelli. Se volete scendere in pista controllate però sul sito l’abbigliamento che dovete portarvi da casa.

Il trucchetto? STAMPATEVI LE MANLEVE. Per vivere al massimo la EICMA Riding Fest (e magari lasciare un po’ di tempo per un buon tagliolino allo scoglio) vi consigliamo di portarvi già da casa le manleve stampate e compilate. Le trovate a questo link sul sito di EICMA e serviranno per tutte le esperienze di guida.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto