Motospia

BMW RNineT Pure: la bellezza della semplicità.

Estetica

ESTETICA

Se siete appassionati di moto speciali avrete notato quante sono le proposte dei tuner di tutto il mondo realizzate sulla base del motore bicilindrico boxer BMW. In tutte le sue salse, da quelli raffreddati ad aria fino alla generazione di questa versione da 1.147 cm3 raffreddato ad aria/olio. Questa struttura classica si presta benissimo ad ogni possibile personalizzazione. Logico quindi che la Casa madre non si sia lasciata sfuggire l’occasione di fare un buon lavoro. Il design è perfettamente allineato con l’intento di proporre una moto essenziale, fresca e senza tempo. Perché ad elementi classici come il serbatoio lungo, il grosso faro tondo, la strumentazione ridotta ad un solo elemento circolare e, nel modello da noi provato, i cerchi a raggi (optional), si abbinano tocchi di classe moderna.

RNineT

Parliamo del poderoso braccio oscillante posteriore che funge anche da elemento estetico, degli inserti in alluminio sotto la sella, del condotto laterale del sistema di alimentazione che sovrasta il cilindro destro del boxer BMW. E anche delle piastre della forcella finemente lavorate. Insomma, un mix equilibrato di classico e pulizia stilistica moderna che non risulta affatto pacchiano come si vede in molte altre proposte. L’unico appunto ci sentiamo di muoverlo ai “plasticosi” specchi retrovisori (fra l’altro neanche soddisfacenti in quanto a funzionalità). Non pensate anche voi che su questo modello sarebbe stato meglio montare i vecchi specchi tondi della tradizione BMW?      

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto