Comandi
COMANDI
Il fronte dei comandi è ridotto al minimo indispensabile, ma non mancano utili accortezze. Ad esempio sia la leva della frizione che quella del freno sono regolabili nella distanza dalla manopola con un comodo sistema a rotella. E già che ci siamo, lasciateci fare i complimenti a BMW per le ottime impugnature delle morbide manopole, completate da piccoli e curati contrappesi.
I blocchetti elettrici sono pratici e funzionali. A destra il pulsante di avviamento in blocco unico con quello di massa, e il pulsante per le manopole riscaldabili. A sinistra il pulsante che comanda il menù della strumentazione, quello per inserire/disinserire l’ABS e l’ASR, l’interruttore delle doppie frecce, il clacson, la slitta degli indicatori di direzione e, sul dorso, il pulsante per il lampeggio. Tutti intuitivi da raggiungere e usare.
Per quanto riguarda i comandi ai pedi abbiamo le classiche pedane e leve BMW, niente di eccezionale. Idem per il cavalletto laterale, solido ma bruttino da vedere.