Motospia

Tuta Mtech MKGP: Design e qualità ad un prezzo bomba Costa 469 Euro, ma in offerta si trova anche a meno di 400 Euro!

MKGP

Abbiamo provato a lungo la nuova tuta Mtech MKGP e i guanti in pelle che portano lo stesso nome. E dobbiamo ammettere che offrono entrambi un rapporto qualità/prezzo davvero eccellente. Disegnati e sviluppati dal team tecnico di Wheelup, sono caratterizzati da materiali di buona qualità e offrono un’ottima calzabilità. Comodi e protettivi, sia i guanti che la tuta ci hanno soddisfatti in pieno. 

MKGP

Seguendo la linea guida del business model di Wheelup, cioè realizzare prodotti di buona qualità e venderli nella sua diffusissima catene di store a prezzi decisamente più bassi rispetto ai marchi premium, anche quelli firmati Mtech (marchio storico della “pelle racing” recentemente acquisito da Wheelup) vengono proposti a prezzi più che abbordabili. La tuta MKGP costa di listino 469 Euro. I guanti che portano lo stesso nome costano 119 Euro. Ma con le tante promozioni attualmente in atto, non è difficile trovarli in vetrina con sconti che fanno scendere il prezzo anche del 30-40%!

MKGP

Insomma, si possono acquistare pagandoli come uno dei tanti anonimi prodotti orientali di dubbia concezione e di scarsamente affidabile realizzazione…

Così, incuriositi dall’offerta allettante, abbiamo deciso di provarli.E dobbiamo ammettere che siamo rimasti più che sorpresi dal risultato del nostro test. Li abbiamo provati a lungo, effettuando diverse uscite in pista con il clima torrido che questa estate ci sta “regalando”. E sia la tuta che i guanti MKGP si sono guadagnati una promozione con lode dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo. Anche in considerazione del fatto che la tuta è certificata AAA, ovvero il massimo possibile per la sicurezza. Proprio come i prodotti  top di gamma della concorrenza che però sono molto più costosi.

La tuta piace senza dubbio per la sua grafica accattivante, ma al moneto di indossarla si scopre una calzabilità eccellente e una perfetta disposizione e conformazione delle protezioni. Rispetto alla taglia personale, si tratta di una tuta che potremmo definire anche comoda. Piena libertà di movimento per gambe e braccia, e nessuna parte del corpo limitata nella guida al limite. Da questo punto di vista il giudizio è davvero ottimale.

Le ottime finiture su polsi e collo evitano irritazioni anche dopo ore e ore di pista sotto il sole a 35°, e mentre si va, la temperatura è sempre sotto controllo grazie alla buona aerazione garantita dalla pelle traforata. 

Due soli appunti possono essere mossi a questa tuta  a nostro giudizio: il peso non propriamente contenuto e l’eccessiva lunghezza della fodera interna su gambe e braccia, che rende un po’ difficile la vestizione quando si è molto sudati. La situazione tipica da giornate di prove libere insomma.

Per fortuna non abbiamo dovuto sperimentare la resistenza della tuta in caso di scivolata, ma analizzando la pelle utilizzata, il taglio, la disposizione delle cuciture e la loro realizzazione, e la qualità delle lampo, non abbiamo dubbi che debba rivelarsi in caso di necessità una tuta di buon livello dal punto di vista della protezione.

I guanti abbinati MKGP offrono lo stesso rendimento: calzabilità libertà di movimento e protezioni al top.

Lo stesso identico discorso fatto per la tuta, vale anche per i guanti racing MKGP. Anche questi vantano una calzabilità davvero piacevole e una realizzazione accurata e precisa che di solito troviamo in guanti che costano almeno due-tre volte di più. Dopo poche ore di utilizzo si fanno apprezzare per l’ottima sensibilità che offrono alla mano, e metterli e toglierli è sempre questione di un attimo.

Ma al tempo stesso il senso di protezione che si prova è davvero elevato. Grazie agli ampi rinforzi in pelle sul palmo della mano e ai numerosi inserti in carbonio che proteggono la parte superiore dell’arto.

MKGP

Anche qui un solo appunto da fare: le alette in velcro per la regolazione sul polso ci sarebbero piaciute un po’ più lunghe per avere una più ampia libertà di regolazione.

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto