La Primatex di Prato propone la tuta racing Virus Power, realizzata interamente in materiale tessile. È impermeabile, leggera e secondo il produttore anche estremamente sicura.
La Primatex, con sede a Prato, sviluppa tessuti tecnici per la sicurezza. E ha mostrato tutto il suo know how con la tuta Virus Power. Una tuta racing monopezzo che è omologata in classe AAA, la più alta delle cinque classi per l’abbigliamento protettivo da motociclista. Secondo il produttore, La resistenza alla trazione supera addirittura di 11 volte il valore richiesto dalla norma senza l’utilizzo di tessuti aggiuntivi come Kevlar o aramide.
Questa tuta è anche traspirante, impermeabile e lavabile.
Ma non finisce qui, perché il tessuto high-tech brevettato dalla Primatex può fare anche di più. Innanzi tutto, siccome il materiale deve essere lavorato in unico strato, la tuta completa pesa meno di quattro kg. Inoltre vengono garantiti anche una buona traspirabilità e l’impermeabilità. Essendo il tessuto completamente idrorepellente. Viene anche data per scontata una vestibilità decisamente soddisfacente. Le proprietà uniche di questo tessuto sono completate da un coefficiente di scambio termico estremamente basso. E questo protegge il pilota dalle ustioni in caso di scivolata prolungata.
E ancora, la tuta è lavabile in lavatrice dopo aver rimosso le protezioni, e il tessuto è facilmente stampabile per realizzare grafiche personalizzate.