Motospia

Mattia Guadagnini firma con Husqvarna per la EMX 250 nel 2020

mattia guadagnini

Il diciassettenne campione del mondo junior 125 ha prolungato il suo accordo con Husqvarna per  correre nell’europeo MX 250 nel 2020. Sarà affidato ancora al team Junior Husqvarna racing di Corrado e Marco Maddii.

Mattia Guadagnini correrà l’Europeo cross 250 con Husqvarna. Il fresco campione del mondo di Motocross Junior FIM 125 farà il salto nel campionato europeo di motocross FIM 2020 EMX 250 sotto la guida di Corrado e Marco Maddii e del team Husqvarna Junior racing.

Il diciassettenne, promessa del cross nazionale, guida attualmente la classe EMX125 del campionato europeo di motocross FIM quando mancano solo due gare alla fine.

Per Mattia Guadagnini la stagione 2019 è stata davvero impressionante fino ad oggi. Ha un vantaggio di 13 punti nella classifica EMX125 quando mancano solo le gare di Belgio e Svezia. Mattia finora ha ottenuto sei vittorie di manche (fra cui la doppia vittoria in Italia).

Vincendo entrambe le manche al recente Campionato mondiale FIM 125 Junior Motocross tenutosi ad Arco di Trento, in Italia, Mattia Guadagnini si è assicurato l’ambito titolo davanti ai suoi tifosi di casa. E si unisce nell’albo d’oro a campioni del calibro di Pauls Jonass, Tim Gajser e Jago Geerts.

«Sono davvero felice di continuare con Husqvarna Junior racing Maddii per il 2020 — ha dichiarato Guadagnini —. Stiamo lavorando molto bene insieme e penso di poter continuare a crescere come pilota con loro. Correrò in EMX 250 il prossimo anno, che è un altro passo importante per la mia carriera».

Felici di accompagnare Mattia Guadagnini  nella sua crescita. Pensiamo che diventerà campione del mondo!

Diego Clement, Manager di Husqvarna Motorcycles ha dichiarato: «Mattia ha dimostrato di essere un giovane pilota di grande talento ed entusiasmo. Va da sé che siamo estremamente lieti che continuerà il suo sviluppo professionale con Husqvarna Motorcycles sotto gli occhi vigili di Carrado e Marco Maddii. Crediamo che Mattia abbia il potenziale per diventare un futuro campione del mondo, quindi non vediamo l’ora di sostenere il suo sviluppo nel corso del 2020».

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto