Motospia

BMW ufficiali per il team MRP nel Mondiale Endurance 2020.

bmw ufficiali

La BMW scende in campo ufficialmente nel Campionato Mondiale Endurance 2020, collaborando con il team MRP. Si parte già dal 21-22 settembre, con il Bol D’Or che è appunto la prima prova del mondiale 2020.

La BMW allarga i suoi impegni ufficiali nella velocità. Dalla prossima stagione del Mondiale Endurance FIM EWC (stagione che inizia a settembre 2019 con il BOl D’Or) avremo le BMW S 1000 RR ufficiali, gestite dal team MRP. Team Manager sarà il belga Werner Daemen.Non è ancora deciso chi saranno i piloti coinvolti. I nomi verrano comunicati in seguito.

«Il Campionato Mondiale Endurance è una serie molto attraente per noi per diverse ragioni — ha dichiarato Markus Schramm, boss della BMW Motorrad —. «Tutte le gare di endurance come il Bol d’Or o Le Mans sono veri e propri banchi di prova sia per il pilota che per la moto. E in queste gare possiamo mostrare le prestazioni della nostra BMW S 1000 RR. Il Mondiale Endurance FIM sta diventando sempre più popolare in tutto il mondo e ci dà l’opportunità di essere presenti anche nei mercati asiatici. Ecco perché è un passo logico per noi espandere anche qui il nostro impegno con la nuova RR. Moto che già sta facendo bene nel campionato mondiale FIM Superbike in questa stagione».

Dopo le esperienze nell’endurance con i team clienti, è arrivato il momento del passaggio alle BMW ufficiali.

«Come parte del nostro programma di corse per i clienti, abbiamo partecipato al Mondiale Endurance FIM da diversi anni e non vediamo l’ora di fare il prossimo passo con la nuova S 1000 RR e con un coinvolgimento ufficiale — ha aggiunto Il direttore di Motorrad Motorsport, Marc Bongers —. Il team MRP di Werner Daemen è un partner competente con una vasta esperienza di corse, che ha anche molta familiarità con la nuova RR. Siamo anche felici di avere Dunlop a bordo di questo progetto come partner di pneumatici. Dunlop fornirà un forte supporto con sua esperienza. L’obiettivo è chiaro: la prima stagione di questo campionato mondiale sarà un  anno di apprendimento in cui vogliamo diventare sempre più competitivi. A lungo termine, il nostro obiettivo è quello di essere tra i migliori e in lotta per il titolo».

bmw ufficiali
Marc Bongers

«Siamo davvero impazienti di entrare nel Campionato Mondiale Endurance con il supporto di BMW Motorrad Motorsport — ha detto Werner Daemen —. «Credo che abbiamo la necessaria esperienza e stiamo aspettando con impazienza la stagione 2019/20. Vorrei ringraziare BMW Motorrad Motorsport per la loro continua fiducia nel nostro lavoro. 

 

In preparazione della nuova stagione, il BMW Motorrad World Endurance team sta attualmente sviluppando una versione da endurance della S 1000 RR partendo dalla base della versione superbike.

bmw ufficiali
S 1000 RR Superbike.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto