Motospia

Brekr Model B, dieci colori per la città Un ciclomotore elettrico che arriva dall’Olanda

Brekr

Brekr è una startup olandese che ha messo in produzione questo interessante e futuristico ciclomotore che è disponibile sia nella versione “moped” da 25 km/h che nella versione da 45 km/h. Ma il prezzo è alto: ci vogliono 4.499 Euro per la versione base.

Il Brekr Model B è un ciclomotore elettrico prodotto da una startup olandese che può essere ordinato nelle versioni da 25 km/h e 45 km/h, nonché in 10 diversi colori, ad un prezzo che parte da 4.499 euro.

Per la variante da 25 km/h si parla di un’autonomia da 60 a 80 chilometri, con una seconda batteria da 2 kWh l’autonomia dovrebbe aumentare da 120 a 160 chilometri.

Brekr

Batteria aggiuntiva per 1.499 Euro.

Per la variante da 45 km/h, Brekr dichiara un’autonomia da 50 a 70 chilometri o – con la seconda batteria – da 100 a 140 chilometri. Che siano 25 km/h o 45 km/h non fa differenza in termini di prezzo, ma la seconda batteria costa 1.499 euro.

Grazie al design minimalista e al telaio in alluminio, il Model B dichiara un peso ridotto a soli 78 chilogrammi inclusa la batteria che da sola pesa 10 chilogrammi! Il motore si trova nella ruota posteriore, ed il Model B è dotato di freno a disco su entrambe le ruote. Per rendere riconoscibile l’arrivo del Model B nel traffico cittadino, l’azienda ha dotato questo ciclomotore di una caratteristica rumorosità pulsante.

Brekr

Inoltre il ciclomotore è collegato al GPS tramite l’app Bekr, che viene utilizzata per la protezione dai furti, la determinazione della posizione e la registrazione del viaggio. Il servizio è gratuito per il primo anno, dopodiché costa 5,95 euro al mese.

Sono dieci le colorazioni disponibili. Ma tranne quella bianca hanno tutte un sovrapprezzo di 49 euro, 99 euro o 149 euro. Se poi si vogliono i montanti del telaio in un verde brillante invece che nero, bisogna aggiungere 89 euro. La sella marrone costa 49 euro in più della sella nera standard.

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto