Motospia

Arriva anche Ola con il suo scooter S1 super economico La startup indiana ha mantenuto le promesse

Ola S1

A poco più di un anno dall’annuncio della creazione di Ola Electric, la startup indiana si prepara al lancio in grande stile dello scooter elettrico S1, che ha prezzi davvero concorrenziali.

Dal 2020 vi stiamo parlando della startup indiana Ola Electric, divisione scooter elettrici creata da Ola Cabs, praticamente l’equivalente di Uber in India. In poco più di un anno l’azienda ha fatto passi da gigante, passando dagli “annunci” alla presentazione del suo primo prodotto, lo scooter S1. Il fondatore e CEO dell’azienda Bhavish Aggarwal è stato molto attivo sui social media, aumentando continuamente l’attesa in India per questo scooter. E sembra che Ola Electric abbia mantenuto le sue promesse. l’Ola S1 è in grado di raggiungere una velocità massima di 112 km/h. Davvero niente male. Inoltre, l’S1, nella sua variante Pro, promette un’autonomia di 180 km con una singola carica.

Ola S1

Prestazioni di tutto rispetto, da top di gamma rispetto all’attuale produzione di scooter equiparabili ad un 125. Ma la parte migliore dell’Ola S1 è il suo prezzo. Ola Electric lo offre infatti in due varianti, con il modello base S1 a soli 1.150 Euro e la versione Pro a poco meno di 1.500 Euro. Praticamente costeranno come una mountain bike di fascia media. 

Al momento, l’S1 è disponibile solo in India. Tuttavia, l’azienda ha dichiarato che presto si espanderà in altri mercati e che la sua mega-fabbrica produrrà 10 milioni di scooter all’anno.

Ola S1

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto