Motospia

K04-55, uno “special” vietnamita su base BMW CE-04 Già una proposta alternativa per lo scooter elettrico che sarà lanciato dalla Casa bavarese

Il BMW CE-04 non è ancora sul mercato, ma c’è già una versione speciale che fa capolino in rete. Si tratta del K04-55. Lo ha realizzato lo studio di design vietnamita Carota Design.

Non c’è dubbio che il settore più vivace in assoluto del mondo delle due ruote sia quello elettrico. Ogni giorno si susseguono presentazioni o proposte di scooter e moto alimentati a batteria. Come ad esempio il prototipo CE-04 recentemente rivelato da BMW per il suo prossimo futuro nella mobilità urbana. 

Prendendo spunto dallo stile accattivante del CE-04, presentato per la prima volta come prototipo Concept Link nel 2017, lo studio di design vietnamita Carota Design ha immaginato uno scooter ancora più futuristico. Si chiama K04-55. La sua estetica è estremamente pulita, proprio come quello che ci si aspetta dalle moto BMW. Ma c’è anche un tocco di stile retrò, evidenziato da ruote a raggi e linee morbide e fluide.

K04-55

Chiaramente, nella remota possibilità che questo concept scooter chiamato K04-55 dovesse diventare realtà, sarebbe una bella alternativa al CE-04 per tutti coloro che preferiscono uno stile più retrò. Simile al CE-04, il K04-55 ha un propulsore completamente elettrico alloggiato davanti alla ruota posteriore, sotto la sua sella a sbalzo. Le sue linee nette ma eleganti danno allo scooter un’illusione di lunghezza, mentre la sua coda tagliata ricorda quella del classico stile café racer. Ed è completata da un elegante fanale posteriore a LED integrato.

Come detto, il K04-55 non è una creazione ufficiale BMW, ma piuttosto un concetto immaginato dalla casa di design Carota Design. Specializzata in grafica, trasporti e design di prodotti in generale, Carota Design ha numerosi concetti che aspettano solo di diventare realtà.

Una delle tante proposte futuristiche di Carota Design.

 

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto