Motospia

Alla 1000 Curve con le Brixton Crossfire 500

E’ cominciato il conto alla rovescia! -13 giorni alla 1000 Curve.

E noi ci saremo con le Brixton Crossfire 500.

 

Siamo carichi e non vediamo l’ ora che arrivi il 24 marzo, giorno di avvio della 1000 Curve.

KSR Group ha sposato appieno l’ idea di questa nostra partecipazione all’ evento e ci accompagnerà in quest’avventura con due moto, le Brixton Crossfire 500. Al nostro fianco ci sarà anche Florian Nussbaumer, sales manager Italy di KSR Group, che ci accompagnerà in sella alla speciale Brixton Crossfire 500 X.

Questa 1000 Curve profuma di ripartenza. Vuoi che sarà il primo grande evento della stagione 2022. Vuoi che finalmente sembrerebbe che ci stiamo lasciando due lunghi anni di pandemia alle spalle. Vuoi che l’idea di partecipare ad un raid mototuristico ci emoziona sempre.

Fatto sta che qui si scalpita!

E poi oltre all’ attesa della manifestazione siamo anche curiosi di provare a fondo questa moto. La Crossfire 500 ha un’estetica molto particolare dovuta soprattutto all’ iconica X sul serbatoio. ll cuore pulsante della Crossfire 500 è un motore a due cilindri in linea da 486cc con una potenza di 35kW, potenza utile anche a chi possiede solo la patente A2.

Piccola? Forse ad un primo superficiale primo impatto, ma proprio per questo bramiamo il momento in cui la testeremo. Ricordiamo che tra le tante caratteristiche, questo mezzo monta un impianto frenante J. Juan, che ben testeremo sulle cime marchigiane più elevate.

Il territorio interno tutto curve delle Marche sarà il banco di prova della teoria che da tempo sposiamo, ossia che non serve una potenza enorme per divertirsi. Le Crossfire 500 prevedono una velocità massima di 160 km/h. Considerando che alla 1000 Curve non vince il più veloce, ma chi sa ottimizzare i percorsi e raccogliere più passaggi nei check-point (cookies) previsti, noi confidiamo di sfruttare per bene questi mezzi.

KSR Group accetta la sfida e si mette in gioco con noi , proponendo di divertirsi assieme.  Brixton garantisce che non ne saremo delusi.

E poi “approfitteremo” della compagnia di Florian cercando di rubargli e guidare la Crossfire 500 X, la versione più “cattiva”. Struttura più robusta e compatta, pneumatici più grandi. La versione X ci darà del filo da torcere nell’ inanellare una curva dietro l’ altra mentre viaggeremo per raccogliere quanti più cookies possibili.

Un evento come la 1000 Curve ci permetterà dunque di divertirci godendoci appieno i mezzi, i territori e l strade sulle quali viaggeremo.

Appuntamento dunque al 24 e 25 marzo a Cagli per l’ avvio della 1000 Curve.

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto