Motospia

Volontari motociclisti cercasi per consegna farmaci a domicilio

volontari

La Protezione Civile, che da anni ha uno stretto legame con la FMI, organizzando anche corsi di motociclisti volontari, ha reso noto che data la situazione di emergenza da coronavirus, sono bene accette nuove adesioni. Gli aspiranti volontari possono inoltrare la loro disponibilità attraverso il sito della FMI.

Da diversi anni FMI e Protezione Civile collaborano attivamente per creare gruppi di volontari motociclisti. E insieme hanno anche organizzato in passato diversi corsi di formazione per “preparare” tutti gli aspiranti volontari che si mettevano a disposizione degli altri.

In questo momento di grande difficoltà dovuto al blocco generale deciso dal governo, la Protezione Civile cerca aiuto. E fa sapere che chiunque, motociclista, volesse rendersi utile, può segnalare la sua disponibilità. Aad esempio, i motociclisti possono dare una grossa mano alle persone bisognose trasportando farmaci a domicilio di chi non può muoversi da casa.

Per aderire all’iniziativa si deve compilare un form sul sito FMI.

Chi volesse aderire all’iniziativa, può segnalare la sua disponibilità nell’apposita pagina creata sul sito della FMI. I dati saranno utilizzati dalla Federazione per creare una rete nazionale di sostegno alle persone in difficoltà. Questa rete, gestita da una centrale operativa FMI istituita proprio per l’emergenza coronavirus, sarà dedicata essenzialmente alla consegna di farmaci a domicilio.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto