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BMW Motorrad apre un suo account su TikTok

TikTok

Fra le Case più attive nella ricerca di nuovi canali di comunicazione con l’utenza, BMW Motorrad ha deciso di sbarcare anche su TikTok. Un “social” che in teoria non sarebbe in target con la sua clientela “tipo”, identificata storicamente con i motociclisti non più giovanissimi. Così però può coltivare i clienti del futuro.

BMW Motorrad è ora presente anche sulla piattaforma digitale TikTok. TikTok è particolarmente popolare tra gli utenti di 16-24 anni (la cosidetta Generazione Z) e ha raggiunto il miliardo di utenti mensili attivi a novembre 2019. Ciò rende TikTok una delle reti social in più rapida crescita.

Per BMW Motorrad, ciò offre l’opportunità di rivolgersi a un gruppo target completamente nuovo e di poterlo fidelizzare a lungo termine. Su TikTok, gli utenti creano brevi video fino a 15 secondi usando la musica di sottofondo precedentemente selezionata. Inoltre, le cosiddette sfide aumentano la motivazione degli utenti a partecipare e creare contenuti specifici. In questo ambiente eccitante e dinamico, BMW è il primo produttore di motociclette a sfruttare questa opportunità per aprire un terreno completamente nuovo nella comunicazione.I contenuti di BMW vengono creati appositamente per TikTok e nelle intenzioni della Casa arricchiscono l’intera presenza del marchio con un aspetto creativo.

I formati video brevi creano un approccio completamente nuovo al marchio. I video sono molto ravvicinati e diretti e consentono intuizioni autentiche nel mondo di BMW Motorrad, i prodotti, le persone e i valori che stanno dietro. Soprattutto l’idea delle sfide, secondo i responsabili della comunicazione del marchio bavarese, si adatta perfettamente allo spirito di BMW.

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