Motospia

TVS promette che Norton rimarrà in Inghilterra

norton tvs

Subito dopo aver acquisito il marchio Norton per 16 milioni di sterline, il gigante indiano TVS promette che manterrà lo stabilimento in Inghilterra e che produrrà le moto promesse dalla vecchia proprietà e di cui erano già stati incassati molti acconti.

Come vi abbiamo annunciato la scorsa settimana, il gigante indiano TVS si è aggiudicato il marchio Norton acquistandolo (tramite una sua consociata di Singapore) pagando 16 milioni di sterline al giudice fallimentare.

Con una simile operazione, si poteva temere che gli indiani volessero portare il marchio in casa loro per produrre moto Norton a basso costo. Pare invece che la nuova dirigenza sia intenzionata a mantenere lo stato attuale delle cose, mantenendo la produzione nel Regno Unito. E ha anche promesso che tutti coloro che hanno pagato acconti riceveranno finalmente le loro moto.

norton tvs
Le Norton Atlas.

TVS Motor Company ha intenzione di andare avanti con l’attuale stabilimento, per almeno sei mesi, ma di costruirne anche uno nuovo in Inghilterra, dove ha già un centro ricerche TVS operante. Parlando con i colleghi inglesi di MCN, Sudarshan Venu, Managing Director di TVS, ha detto che il loro primo obiettivo è quello di “ricostruire” il marchio.

Norton TVS
La Norton V4 RR.

«La cosa più importante per noi è sviluppare l’eredità di Norton e riportarla alla sua gloria originale — ha dichiarato Venu —. Vogliamo deliziare i clienti di tutto il mondo e portare Norton nel futuro».

TVS intende continuare con la gamma attuale, inclusi i modelli Commando, Dominator e V4, nonché introdurre sul mercato nuove moto, comprese le tanto attese Atlas con motore bicilindrico di 650 cm3.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto