Motospia

Stabilimento Honda di Atessa: si riparte dal 18 maggio

honda atesta

Il 21 aprile Honda Europa ha comunicato ai sindacati in una riunione in video conference, che lo stabilimento di Atessa sarà riaperto il 18 maggio prossimo. 

Lo scorso 21 aprile il coordinamento Honda Europa (che si occupa di diversi stabilimenti ed altre attività nel vecchio continente) ha tenuto una video conference con i sindacati abbruzzesi. Per comunicare che stabilimento Honda di Atessa (in provincia di Chieti) riaprirà lunedì 18 maggio.

«La decisione di prolungare il fermo produttivo — ha dichiarato Nicola Manzi, segretario della Uilm Chieti-Pescara — non è dovuta essenzialmente alle misure anti-Covid. Ma ad un fermo generale in Europa. E alla volontà dell’azienda di far ripartire i vari stabilimenti e settori merceologici (moto, power products e auto) tutti nello stesso momento. Lo stabilimento di Atessa ha lavorato fino a poche settimane fa. Ed ha già una buona dose di prodotti immagazzinati. I concessionari sono pieni. Il nostro auspicio è che alla ripresa delle attività e della libera circolazione delle persone in Italia e in Europa, per il mercato di Honda Atessa, ci siano risposte positive da parte dei clienti. La ripartenza è positiva, dobbiamo uscire dall’emergenza economica oltre che da quella sanitaria. Honda da subito ha organizzato perfettamente le misure anti-Covid e previsto una serie di accorgimenti per il distanziamento dei dipendenti e la prevenzione dal contagio. Lo stabilimento è pronto a riprendere le attività anche durante il periodo delle ferie se il mercato risponde».

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto