Motospia

Lorenzo sarà collaudatore Yamaha. ora è ufficiale

Non c’è dubbio che Yamaha stia iniziando nel migliore dei modi la stagione MotoGP 2020. Definito già l’assetto del team per il futuro con Viñales e Quartararo (e con la speranza di avere anche Rossi nel team petronas nel 2021), arriva la notizia che Lorenzo è il nuovo collaudatore ufficiale.

Jorge Lorenzo rafforzerà il team Yamaha Factory Racing Test nel 2020. Il pilota spagnolo parteciperà al programma Yamaha Factory Racing Test Team con l’obiettivo di favorire lo sviluppo della MotoGP durante la stagione 2020.

Lorenzo non è solo un grande nome nel paddock della MotoGP, ma è anche un pilota Yamaha molto apprezzato. Ha fatto il suo debutto in MotoGP con la Yamaha nel 2008 e ha trascorso nove anni con il Team Factory MotoGP, vincendo tutti e tre i suoi titoli della classe regina su YZR-M1, rispettivamente nel 2010, 2012 e 2015.

A partire dal test shakedown della MotoGP, che si terrà a Sepang, in Malesia, dal 2 al 4 febbraio, Lorenzo guiderà la YZR-M1. Parteciperà anche ad altri test ufficiali IRTA e ad alcuni test privati ​​Yamaha quest’anno, con l’unico scopo di aiutare gli ingegneri Yamaha nello sviluppo della MotoGP 2020. Lo spagnolo, secondo i responsabili del team, è l’uomo perfetto per il lavoro in quanto è noto per la sua guida fluida, precisa e il feedback chiaro che riesce ad esprimere ai tecnici. Sarà supportato nel suo lavoro dal capotecnico Silvano Galbusera.

Al momento per il 2020 non è prevista alcuna gara come wild card per Lorenzo, ma la Yamaha è aperta alla possibilità, se dovesse decidere di correre di nuovo.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto