Motospia

MotoGP alla portata di tutti, grazie a DAZN

Impossibile da fermare, il colosso DAZN ha deciso di raccogliere all’interno del suo bacino di utenti anche gli amanti della MotoGP, Moto2 e Moto3.

Fino a poco più di un anno e mezzo fa la parola DAZN non diceva nulla. Se siete amanti del calcio invece, grazie alla sua formula conveniente ed alla possibilità di seguire le dirette anche dove non c’è un televisore (ed un abbonamento TV a pagamento) già lo conoscete.

Arriva adesso al servizio anche dei non amanti del calcio, grazie alla condivisione con Sky dei diritti per il prossimo biennio.

“Non possiamo che essere felici ed orgogliosi di questo ulteriore successo – afferma Veronica Diquattro, Executive Vice President Southern Europe – che conferma l’impegno di DAZN ad essere il punto di riferimento degli eventi sportivi per tutti i tifosi italiani. Le competizioni di MotoGP sono adrenalina pura, emozione e coraggio e noi le racconteremo con il nostro solito linguaggio diretto e immediato che porterà il tifoso al centro della scena.”
Prosegue quindi la crescita di DAZN che rende disponibile, sulla sua piattaforma streaming, sempre più eventi sportivi per soddisfare le esigenze e le passioni di un numero crescente di appassionati.


L’unica cosa che rimane invariata è il prezzo, riconfermato a 9.99 euro al mese.

Con l’ingresso, all’interno del catalogo del servizio streaming DAZN, delle competizioni Moto 2, Moto 3, MotoGP, l’offerta sportiva è cosi composta da: tre partite per ogni giornata di Serie A TIM e da tutti i match della Serie BKT; da alcune tra le migliori competizioni europee – La Liga, Ligue 1, FA Cup, EFL League Cup, Eredivisie e Championship – e sudamericane – Copa Libertadores e Copa Sudamericana -, oltre che da altri campionati internazionali – Major League Soccer (MLS), la J1 League giapponese e la Chinese Super League.

L’offerta extra calcistica include gli sport americani – NFL e MLB, gli sport da combattimento come la boxe e le arti marziali miste (UFC e Bellator), i motori con World Rally Championship (WRC), IndyCar, NASCAR e DTM, le principali competizioni europee di rugby (PRO14, Champions Cup e Challenge Cup), la CEV Champions League di pallavolo e i darts.

Insieme all’annuncio relativo ai campionati moto DAZN ha reso note le cifre relative alla propria performance del 2019 appena concluso.

Si parla di una crescita di 98 punti percentuali rispetto al precedente 2018 e di oltre 500 milioni di ore di contenuti visionati in tutto il mondo sulla piattaforma.

Numeri importanti sono stati registrati anche in Italia, dove le ore di contenuti goduti sulla piattaforma hanno superato i 79,3 milioni, il 90% delle quali è rappresentato da eventi trasmessi in diretta. Milano, Roma, Ivrea, Napoli e Torino risultano essere le città più attive in questo senso, con rispettivamente, 18,6, 9,1, 5,8, 2,7 e 2,2 milioni di ore.

Come nel resto del mondo (314,6 milioni di ore visionate) nello Stivale il calcio si conferma al primo posto. Per quanto concerne poi i dispositivi maggiormente utilizzati dagli italiani per l’accesso alla piattaforma, più della metà delle ore di sport (il 61%) sono state godute in streaming da Smart TV, Set-Top Box o console.

Il restante 39% è invece rappresentato dalla visione mediante device mobili come smartphone, tablet e web in generale. Dati significativi, che come affermato da DAZN, sottolineano un mutamento delle abitudini dei tifosi, che fanno uso di strumenti sempre più smart per beneficiare dell’intrattenimento sportivo.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto