Motospia

Indian attacca, Harley Davidson risponde

indian

La Indian, fiutato il momento difficile di Harley Davidson sul mercato interno, ha deciso di sferrare un duro attacco. Sta infatti organizzando, presso una serie di concessionari selezionati, la Challenger Challenge 2020. In pratica metterà a disposizione per dei test drive la sua nuova Challenger e una Harley Road Glide per permettere agli aspiranti clienti un confronto diretto. E Harley risponde con una pubblicità dissacrante…

La Indian ha appena presentato un nuovo modello touring, la Challenger. In questo settore di mercato il leader incontrastato (fino ad oggi) è la Harley Davidson Road Glide. Per dimostrare che la Challenger è nettamente migliore della Harley, il manegement Indian ha deciso di organizzare il Challenger Challenge 2020 con lo slogan “Che vinca la migliore V-twin”.

indian
La nuova Indian Challenger.

In pratica la Casa metterà a disposizione a partire da questo mese, presso un selezionato numero di concessionari negli USA, i due modelli. Permettendo così ai suoi aspiranti clienti di fare un confronto diretto con un test ride. 

«La Harley Road Glide è chiaramente il leader del mercato in questo segmento ed è quindi la scelta ovvia per molti clienti —, ammette il presidente di Indian Mike Dougherty, che aggiunge — ma la nostra moto è semplicemente migliore e ne siamo convinti». 

La Challenger Challenge prende il via il 6 marzo 2020 alla Daytona Bike Week. È prevista anche una sosta nella “tana del lupo” il leggendario raduno motociclistico di Sturgis ad agosto.

La reazione di Harley Davidson non si è fatta attendere.

Harley-Davidson ha reagito alla mossa di Indian con una campagna pubblicitaria il cui slogan recita: “Onestamente, hai passato la tua giovinezza a sognare di possedere un giorno una Polaris?”. 

In parole povere, il messaggio allude al fatto che Indian fa parte del gruppo Polaris, noto più che altro per le motoslitte…. 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto