Motospia

Ducati PBM ingaggia Michael Dunlop per il TT 2020

dunlop

Il plurivincitore del Tourist Trophy Michael Dunlop ha annunciato con un post sui suoi social che correrà il TT 2020 con la Ducati V4 R Panigale del team Paul Bird Motorsport. Cioè il team che ha vinto il campionato inglese Superbike 2019. 

Dopo le ultime difficili stagioni, e dopo aver interrotto in autunno quella 2019 per sottoporsi ad un intervento chirurgico, iI diciannove volte vincitore al Tourist Trophy Michael Dunlop ha deciso di ripartire dalla Ducati Panigale V4. Con un post sui suoi social ha infatti pubblicato una foto della Ducati Panigale V4 R del team PBM (Paul Bird Motorsport) pronta a scendere in pista per il primo test a Jerez. 

dunlop

I piani di Dunlop per quest’anno sono rimasti un mistero per un po’ di tempo. Si era intuito che probabilmente si sarebbe separato dalla squadra Tyco BMW per cui ha guidato per la scorsa stagione. In un primo momento si era anche vociferato di un suo ritorno alla squadra Hawk Racing con cui Dunlop ha corso in passato.

Ora invece Dunlop ha annunciato un accordo per il 2020 con la squadra campione inglese Superbike in carica. Con il team PBM quindi, Dunlop sarà il protagonista del ritorno della Ducati sul famoso circuito del Tourist Trophy. L’accordo prevede anche la partecipazione ad un’altra famosa gara britannica su strada, la Nord West 200.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto