Motospia

Hyundai N-spired Rider: una i30 in premio per i piloti SBK

Hyundai

Lo “Hyundai N-spired Rider” è un nuovo premio a punti per i piloti del mondiale Superbike 2020. Chi guadagnerà più posizioni rispetto alla griglia di partenza, a fine campionato riceverà una Hyundai i30 Fastback N Performance.

Il Campionato Mondiale Superbike si è sempre distinto per uno spirito innovativo, sia nei regolamenti tecnici che in quelli sportivi. Ora la Dorna  aggiunge un nuovo tassello al curriculum del campionato: il premio Hyundai N-spired Rider. Questa iniziativa vuole premiare il pilota che ottiene il maggior incremento di posizioni in Gara 1 e Gara 2 per tutta la stagione. Il premio in palio, come dice il nome stesso, è una Hyundai i30 Fastback N Performance.

La classifica viene redatta con un sistema a punti. I piloti guadagnano un punto per ogni posizione che guadagnano in gara rispetto alla loro posizione in griglia. Quindi, se un pilota inizia al 15° posto e finisce al 5°, guadagna 10 punti. I risultati di Gara 1 e 2 contano per la classifica. Alla fine della stagione, il pilota che ha accumulato più punti vince il premio Hyundai N-spired Rider.

La Hyundai i30 Fastback N Performance in palio sarà presentata per la prima volta al Pirelli Spanish Round a Jerez alla fine di marzo, prima di essere esposta nel Paddock Show in ogni Round europeo da quel momento in poi. Il vincitore del premio verrà presentato con l’auto premio all’EICMA a novembre.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto