Henningsvaer e isole Lofoten Circolo Polare Artico 2021

Henningsvaer e le isole Lofoten sono due tra i posti più affascinanti della Norvegia

Suggestioni a Henningsvaer

Mi trovo, secondo me, in uno dei più affascinanti posti al mondo… c’è’ il sole… e un’ aria incredibilmente tiepida, profumo di mare e gabbiani che fanno un bel chiasso. Sono in quella che le guide turistiche chiamano “Venezia delle Lofoten.” La strada per arrivarci è romantica e struggente…strettissima, si insinua tra le fenditure delle rocce

Henningsvaer e le isole Lofoten due posti affascinantiIl borgo marinaro di Henningsvaer è formato da tante isolette collegate da ponti…uno dei porti più antichi di questo arcipelago.
In agosto non è un’eccezione godere di un sole e un caldo invidiabili. Le case tipiche, su palafitte, coloratissime, rendono questo luogo unico nel suo genere…

Henningsvaer e le isole Lofoten due posti affascinanti

Isole Lofoten

A è un villaggio deliziosissimo . Tutte le casette dei pescatori sono su palafitte, visto che l’alta marea può arrivare anche a di più di tre metri…

Henningsvaer e le isole Lofoten due posti affascinantiPercorrere la E10 per arrivare ad A è puro divertimento per l’animo poetico e romantico (fiordi, casette colorate, gabbiani, rocce, barche, ponti e centinaia di isolette) ed è puro divertimento per l’animo motociclistico (curve, dossi, saliscendi, montagne a picco sul mare, tornanti, ponti, gallerie sottomarine).

10 km di deviazione, 4 di sterrato, 1 km a piedi per andare ad Eggum a vedere quest’incredibile opera: la testa che si capovolge in relazione al tuo punto di vista…. Ci giri intorno… la guardi dall’altra parte… e la vedi capovolta!

Resterei una settimana alle Lofoten…
Prenderò presto un aereo e ci tornerò, magari noleggiando un 4×4 per scoprire queste isole con la neve e il ghiaccio…

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto