Motospia

Bautista e HRC, siglato il contratto per la SBK 2020

bautista e hrc

Come previsto, Alvaro Bautista ha firmato un accordo con Honda HRC per correre il mondiale Superbike 2020. Userà la nuova quattro cilindri Honda che dovremmo vedere al più tardi il 5 novembre prossimo al Salone di Milano.

Alvaro Bautista e Honda HRC hanno firmato un accordo per il mondiale Superbike 2020. Il pilota spagnolo, che all’inizio della stagione 2019 sembrava dover fare un solo boccone di tutto il mondiale Superbike in sella alla nuova Ducati Panigale V4, è entrato in crisi questa estate con una serie di “zeri” che hanno consegnato il mondiale nelle mani dei Jonathan Rea e della Sua Kawasaki.

L’attuale campione del mondo difficilmente si lascerà sfuggire il titolo 2020 che praticamente gli è stato regalato da Bautista. Ma perché in estate Bautista si è dissolto come neve al sole? Eppure fino a quel momento aveva dominato. Non lo sapremo mai, ma certamente in qualche modo avrà influito sul rendimento di Bautista anche il braccio di ferro ingaggiato con Ducati per il rinnovo del contratto. Ad un certo punto si è inserita la Honda (che nel 2020 vuole presentarsi con un team ufficiale al 100% e con la nuova moto) e la discussione con Ducati si è fatta ancora più difficile. Tanto difficile che qualche settimana fa Ducati ha ufficializzato l’arrivo di Scott Redding sulla Panigale nel 2020. 

E oggi Honda HRC, per bocca del suo presidente Yoshishige Nomura, annuncia la firma del contratto con Bautista.

bautista e hrc
Yoshishige Nomura, presidente HRC.

«Siamo molto felici di dare il benvenuto ad Alvaro Bautista nel nostro progetto Superbike per il prossimo anno. Il suo arrivo nella famiglia delle corse Honda sottolinea il nostro forte impegno a competere a pieno regime in ogni categoria degli sport motoristici, lottando per raggiungere i migliori risultati sportivi. E cercando le migliori innovazioni tecnologiche, al fine di offrire ai nostri fan e clienti divertimento, gioia e prodotti eccellenti. Alvaro è un pilota molto veloce ed esperto che ha già dimostrato sua competitività nei suoi anni in otoGP e nella sua prima stagione nel campionato WSBK. Siamo fiduciosi che contribuirà in modo significativo alla crescita e allo sviluppo del nostro progetto nell’entusiasmante e stimolante Campionato mondiale Superbike».

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto