Motospia

Yamaha YART con il giapponese Nozane per Suzuka 2020

yamaha yart

Nella edizione 2020 della 8 Ore di Suzuka non sarà presente il team Yamaha Factory Racing Team. Ma la Casa di Iwata sarà ben rappresentata dal team YART. Che oggi ha svelato la livrea della sua R1 nella gara del mondiale EWC.

Lo Yamalube Yamaha EWC Official Team di YART gareggerà alla 43a edizione della 8 Ore di Suzuka con una nuova squadra di piloti e con una inedita livrea. Sarà questo il team di punta Yamaha alla celebre gara di endurance, visto che quest’anno non sarà presente il team Yamaha Factory. 

la squadra di piloti YART Yamaha è stata rafforzata con larrivo di Kohta Nozane. Il pilota del campionato giapponese superbike è stato arruolato per correre sulla R1 insieme insieme ai piloti abituali YART Yamaha, Niccolò Canepa e Marvin Fritz.

Nel 2019 il trio YART Yamaha di Canepa, Fritz e Broc Parkes ha combattuto nella parte alta della classifica per tutta la gara. Questo nonostante abbia dovuto partire usando la  moto di scorta a seguito di un incidente durante il riscaldamento. E alla fine si è classificato al sesto posto. Quest’anno la squadra ritorna a Suzuka con gli occhi fissi sul podio.

La 43a edizione della Suzuka 8 Hours è attualmente prevista per domenica 19 luglio, ma la data potrebbe ancora cambiare a causa della pandemia di coronavirus in corso.

yamaha yart

Mandy Kainz: Team Manager.

«Suzuka è una gara importante per noi. Normalmente è l’ultima gara della stagione, anche se quest’anno non è così. Ma è anche la gara di casa per il team Yamaha. Correre di fronte agli appassionati fan giapponesi è sempre una sensazione molto speciale. Negli ultimi anni abbiamo fatto da spalla al Yamaha Factory Racing Team a Suzuka. Ma con loro assenti quest’anno abbiamo maggiori responsabilità sulle nostre spalle».

«Sono fiducioso di poter ripagare la fiducia dimostrataci da Yamaha. Kohta Nozane è uno dei giovani talenti più entusiasmanti che corrono nel campionato giapponese Superbike. Quindi sono felice di dargli il benvenuto nel team per correre insieme a Niccolò e Marvin. Conosciamo bene Nozane-san, conosce la moto e il team e sappiamo anche che a Suzuka sarà molto forte. In passato siamo stati uno dei team in grado di affrontare le squadre ufficiali. Ma quest’anno, con un pilota così forte schierato a bordo della nostra Yamaha R1, penso che sia possibile puntare al podio. Questo sarà il nostro obiettivo».

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto