Motospia

Suzuki GSX-S1000GT una Grand Tourer da provare Frontale sportivo e filante, motore da superbike e sella comoda per i lunghi viaggi caratterizzano la Gran Turismo di casa Suzuki, sempre più connessa

GSX-S1000GT_heading

Dopo l’anteprima del Premiere Show conclusasi nel mese di Novembre 2021, la GSX-S1000GT torna ad essere disponibile per una prova su strada in tutte le concessionarie da Nord a Sud con date da verificare in  questa tabella direttamente dal sito ufficiale di Suzuki. Questa volta avete tempo fino a 27 Marzo 2022.

colorazione blu miamiLa GSX-S1000GT in versione Blu Miami

Monta lo stesso propulsore da 999cc della sorella GSX-S1000 declinato, però, con una centralina diversa per un’erogazione meno aspra dei 152CV di potenza e una coppia di 106nM a 9250 giri/min, con controllo di trazione selezionabile e l’immancabile cruise control che rendono la GSX-S1000GT una grande viaggiatrice a tutti i livelli.

In Suzuki hanno scelto dei nomi più facili da ricordare per elencare le caratteristiche salienti di questa granturismo, così scegliiltiro indica il più ostico acronimo SDMS (Suzuki Drive Mode Selector), per scegliere fra tre diverse erogazioni attraverso le quali raggiungere la stessa coppia motrice ma con una modalità selezionabile dall’utente, dalla più brutale active, passando per la basic fino alla comfort.

nomi_facili per acronimi osticiNomi facili da ricordare

Il sistema aprisereno identifica il controllo di trazione impostabile su 5 livelli o disinseribile, mentre il cambiorapido permette di scalare (o aumentare) rapporto senza usare la frizione in entrambi i sensi (bi-directional Quick Shift).

Per affrontare lunghi viaggi, la ciclistica deve essere leggera e compatta e la GSX-S1000GT, con un telaio a doppia trave in alluminio, non delude grazie all’avantreno caratterizzato da una forcella telescopica KYB regolabile a steli rovesciati da 43mm che poggia su una ruota da 17” gommata 120/70 e doppio freno a disco da 310mm con pinze Brembo. Al retrotreno trova posto, invece, un monoammortizzatore regolabile con precarico della molla e ruota sempre da 17” (190/50) con cerchi in lega d’alluminio a 6 razze e freno monodisco da 250mm con pinze Nissin.

Suzuki mySpinComandi al manubrio e display multifunzione

Il display è un TFT da 6,5” con uno speciale trattamento antiriflesso per migliorare la visibilità anche in pieno giorno, capace di visualizzare tutte le informazioni anche su fondo nero nella pratica visione notturna per non distrarre durante la guida. Ma Suzuki pone l’accento sulla connettività di questa GSX-S1000GT perché è sufficiente tenere premuto il tasto OK sul blocchetto elettrico sinistro per accedere all’infotainment della moto collegata al nostro smartphone per interagire con i contatti, telefono, mappe e musica utilizzando direttamente i tasti sul manubrio semplicemente collegando delle cuffie bluetooth o, ancora meglio, un sistema di intercom fra i caschi. Tutto questo è possibile semplicemente installando l’app gratuita Suzuki mySPIN disponibile, gratuitamente, per iOS e Android.

colorazioni disponibiliLe tre colorazioni disponibili

Disponibile nelle colorazioni Blu Miami, Blu Las Vegas e Nero Dubai a partire da un prezzo di € 15.890 f.c. è possibile persino prenotarla online, grazie alla formula Suzuki Smart Buy, versando un acconto di euro 500 tramite la piattaforma PayPal che verrà poi restituito in caso non si voglia finalizzare l’acquisto presso una delle concessionarie. La garanzia della GSX-S1000GT prevede un’estensione di ulteriori due anni oltre quella standard, portando così a 48 i mesi totali di copertura o 75.000Km.

Stay Tuned!

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto