Motospia

Superevisor, la piattaforma online per le recensioni sul mondo EV

Superevisor

E’ arrivata qualche settimana fa Superevisor. Tempismo perfetto per la piattaforma online per le recensioni degli utenti sul mondo EV, in un momento in cui la mobilità elettrica inizia a fare numeri interessanti e a rappresentare una reale alternativa ai motori a combustione tradizionali (soprattutto per l’utilizzo urbano). Arriverà quindi dal basso la vera spinta all’elettrico?

La piattaforma nasce da appassionati per gli appassionati, ma non è un magazine né un forum.

Superevisor è uno strumento in cui trovare, scambiare e condividere informazioni sull’intero mondo dell’e-mobility, una piattaforma online di recensioni in cui fare domande e ricevere risposte, di fatto porta il concept già rodato da Tripadvisor nel mondo della ristorazione e della hotellerie anche nel mondo dei veicoli elettrici. Un luogo in cui condividere esperienze e informazioni su veicoli, prodotti, accessori, servizi e personaggi (giornalisti, imprenditori e manager), nato da un’idea dell’imprenditore Luca Mamiani.

L’obiettivo: mobilità elettrica semplice, per tutti.

Il portale Superevisor.com vuole aiutare milioni di guidatori e di potenziali tali – motociclisti compresi – ad effettuare acquisti informati e consapevoli. Un passaparola generato dagli utilizzatori che può diventare infatti di grande aiuto per molti in affiancamento ai media tradizionali (e ai magazine innovativi come Motospia, che alla moto elettrica ha pensato fin da subito), aggiungendo anche il punto di vista dell’utente qualsiasi alle comunicazioni ufficiali delle case madri – legittimamente di parte – o alle prove su strada dei professionisti, molto esplicative ma spesso figlie dell’esperienza di poche ore.

Risponde a un bisogno sentito, non solo in Italia.

La piattaforma è la risposta alla mancanza di un ecosistema internazionale sulla mobilità elettrica “dal basso”, nonostante la trazione elettrica sia un argomento di discussione comune già da tempo. Un modo diretto di trovare informazioni, scambiare opinioni e condividere esperienze quotidiane da parte degli utenti.

Semplice e intuitivo, sul sito o con l’app.

Persone da tutto il mondo possono utilizzare il sito e l’app di Superevisor per creare recensioni e opinioni relative ai veicoli elettrici e a tutti gli altri ambiti della mobilità elettrica come concessionarie, wallbox, fornitori di energia, stazioni di ricarica, destinazioni e tanto altro. Gli utenti creano schede e pubblicano commenti, mentre esistono poi per le aziende modalità a pagamento per aumentare la propria visibilità con contenuti “premium”. All’interno della piattaforma trovano spazio anche le recensioni in evidenza dei professionisti (gli utenti EV PRO); questi ultimi contribuiscono alla comunità del sito fornendo il loro punto di vista privilegiato. Superevisor oggi è disponibile come sito web e tramite le App per dispositivi Apple e Android.

Superevisor secondo noi una buona idea, che può anche rubare terreno a forum e social media grazie alla organizzazione più scientifica dei contenuti ma che darà i suoi frutti probabilmente in un paio d’anni. L’efficacia dell’iniziativa dipenderà infatti dall’effettiva partecipazione di utenti “normali” a questo esperimento di conoscenza condivisa in ambito EV.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto