Motospia

SPIDI Laser Touring, dalla pista alla strada Una tuta da turismo con la massima sicurezza

laser touring

La tuta SPIDI da turismo Laser Touring è dedicata ai motoristi veloci che pretendono la massima protezione. Costa 700 Euro.

L’impegno di SPIDI nelle competizioni mondiali ha come fine ultimo quello di rendere alla portata di tutti il know-how e i materiali sviluppati in campo racing; ne è un esempio Laser Touring, la tuta in pelle dedicata ai motociclisti amanti del turismo dinamico, fatto coprendo lunghe distanze senza rinunciare al comfort e alla sicurezza di una tuta in pelle. 

laser touring

Grazie al collegamento tramite zip tra giacca e pantalone, la modularità d’uso dei modelli Touring è ampia. La tuta può infatti essere indossata sia in configurazione full, sia utilizzando la sola giacca o il solo pantalone. 

laser touring

La Laser Touring è certificata EN 17092-2:2020 di Classe AAA – la più alta prevista dalla normativa – e comprende protezioni certificate EN1621-1:2012 su spalle, gomiti, fianchi (livello 1) e ginocchia (livello 2). In aggiunta, la tuta può essere equipaggiata con i paraschiena e la protezione toracica della serie Warrior. 

Il telaio principale è costituito da pelle bovina, con pannelli flessibili sulle ginocchia, gomiti e fianchi, per favorire i movimenti di guida; sono inoltre presenti ampi pannelli in Flex Tenax e dettagli reflex per la visibilità notturna.

La fodera interna in rete ad alta dispersione di umidità e le zone microforate ne consentono l’utilizzo in qualsiasi stagione.

La Laser Touring è disponibile in tre colori (nero/bianco, nero/rosso e nero/giallo fluo) nelle taglie dalla 46 alla 58. Il prezzo è di 699 Euro.

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto