Motospia

Nuovi guanti stradali MTech. Uno per ogni stagione  Il marchio acquisito da Wheelup aggiunge altri capi al  suo listino

guanti MTech

Si chiamano Tomcat, Blaster e Storm i tre nuovi guanti presentati da MTech per gli utenti stradali. Ognuno per una stagione diversa. 

Lo storico marchio MTech, rilevato da Wheelup, presenta tre nuovi guanti per tutte le stagioni. Sono accomunati dal look sportivo, dalla certificazione CE e da un eccellente rapporto qualità/prezzo. Si chiamano TOMCAT, estivo in versione Man e Lady, BLASTER, per le mezze stagioni e STORM, sviluppato per i mesi più freddi.

Tra le zone più sensibili del corpo e particolarmente esposte in caso di incidente, le mani si meritano la corretta protezione durante la guida.

In alcuni Paesi europei (e non soltanto) tra cui la Francia e la Spagna, l’uso dei guanti da moto è diventato obbligatorio, e non a caso. Il “fattore di protezione” relativo all’utilizzo di guanti tecnici indica un attenuamento delle lesioni pari al 95% per guanti “pesanti” e 93% per guanti “medi” secondo ACEM, l’Associazione dei Costruttori Europei di Motocicli. ACEM ha condotto un approfondito studio sugli incidenti in moto e ha riassunto le relative statistiche in un indicatore che illustra i vantaggi di un’adeguata protezione.

TOMCAT (49,95 euro). Taglie: da M a 3XL (Man), da S a L (Lady).

Proposto in versione uomo/donna, questo modello estivo dal taglio corto offre una calzata ottimale e un’ottima sensibilità al tatto. Il tessuto elasticizzato e ventilato aderisce alla mano, senza stringere o intralciare i movimenti. La sicurezza è affidata alle protezioni sulle nocche in TPR, irrobustite da inserti in pelle, al rinforzo laterale e alle imbottiture antishock su dorso e palmo. Quest’ultimo è realizzato in tessuto antiscivolo con inserti in pelle. E assicura un buon grip. Infine, la chiusura regolabile con cinturino a flap con velcro, impedisce lo sfilamento accidentale del guanto.

guanti MTech
Tomcat Lady.

BLASTER (74,95 euro). Taglie: da S a 2XL.

Pensato per le mezze stagioni e i climi incerti, questo modello vanta doti antiacqua, antivento e un buon livello di traspirabilità. I guanti Blaster, realizzati in tessuto tecnico morbido e flessibile con struttura Soft Shell, possono essere utilizzati in ambito sportivo, ma sono confortevoli anche per i viaggi a medio raggio.

Non mancano protezioni rigide sulle nocche e inserti antishock sulle dita. Oltre al rinforzo in pelle sul palmo, che migliora la sensibilità ai comandi e offre ulteriore protezione in caso di impatto. Il polsino con chiusura in velcro permette di regolare la vestibilità ed evitare un eventuale scalzamento.

guanti MTech
Blaster.

STORM (69,95 euro). Taglie: da M a 2XL.

I guanti Storm, con taglio lungo, sono progettati per offrire protezione e comfort quando il clima si fa più ostile: il mix di tessuto tecnico elasticizzato, resistente ad abrasione e trazione, la membrana interna Aqvadry e gli inserti a fisarmonica in pelle su dorso e dita, garantiscono protezione da freddo, pioggia e vento. Senza rinunciare alla libertà di movimento e alla sensibilità ai comandi. Ricco il comparto protezioni, con nocche rigide a vista, ricoperte in tessuto balistico e microiniezioni protettive sulle falangi e sul palmo. Palmo che è provvisto di inserti in pelle e capace di assicurare un alto livello di grip. La chiusura con velcro, unita alla regolazione elastica sul polso, assicura una vestibilità ottimale e agevola la calzata.

Storm.

TOMCAT, BLASTER e STORM sono certificati secondo la normativa EN 13594:2015

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto