Motospia

Richiamo Honda Gold Wing 1800 per l’airbag

richiamo honda

Honda ha in atto una campagna di richiamo della Gold Wing 1800 per un difetto all’airbag. A causa di una errata pressione di gonfiaggio, in caso di attivazione alcuni frammenti metallici possono essere proiettati verso il pilota.

La Honda ha dato il via ad una campagna di richiamo per tutte le Gold Wing 1800 dotate di airbag. I tecnici della Casa di Tokyo hanno infatti scoperto che nel caso di un impatto con attivazione degli airbag, il relativo dispositivo di gonfiaggio potrebbe generare una pressione anomala. Tale da provocare la rottura del dispositivo stesso. A seguito di ciò, alcuni frammenti metallici potrebbero essere proiettati all’esterno dell’airbag con il rischio di lesioni letali per il guidatore.

Honda invita tutti i possessori di Gold Wing con airbag a verificare attraverso il link predisposto nel sito ufficiale se la loro moto è coinvolta nel richiamo. In tal caso, i possessori della moto interessata devono contattare urgentemente la concessionaria Honda di fiducia o il centro assistenza autorizzato per la sostituzione gratuita dei componenti potenzialmente affetti.

A titolo precauzionale, Honda disattiverà temporaneamente l’airbag. Nel momento in cui i componenti del dispositivo di gonfiaggio contromisurati saranno disponibili, tutti i clienti interessati riceveranno una lettera di notifica per completare l’intervento. L’intervento non richiederà molto tempo.

Nella lettera di notifica già avviata ai possessori delle moto coinvolte nel richiamo, sono comunque già indicate le azioni da intraprendere.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto