Motospia

Blocco del traffico a Milano domani ferme anche le moto

Il blocco del traffico disposto domenica 2 febbraio a Milano riguarda anche tutte le moto e gli scooter. Liberi di circolare solo i mezzi elettrici. 

Il blocco del traffico disposto dal Comune di Milano domenica 2 febbraio dalle 10 alle 18 riguarda anche i mezzi a due ruote. Potranno muoversi soli i veicoli con pass per disabili, quelli diretti o di ritorno dagli ospedali (che dovranno dimostrare il motivo dello spostamento con certificazione apposita), le auto del car sharing e quelle ibride ed elettriche. Sono esentati dal blocco anche i mezzi utilizzati dai tifosi che vanno a vedere la partita delle 15 a San Siro, Milan-Hellas Verona. 

Il blocco riguarda anche tutti i motoclicli e gli scooter con motori endotermici. Possono circolare solo i mezzi a propulsione elettrica. 

Il blocco è stato deciso i virtù dello sforamento, (avvenuto già per 25 giorni nell’arco dei primi 27 giorni dell’anno), dei limiti della pm10 nella città di Milano.

Per consentire a chi arriva da fuori città di lasciare il mezzo privato e servirsi del trasporto pubblico locale, che sarà potenziato, sono esclusi dal divieto di circolazione i parcheggi di interscambio posti in corrispondenza delle stazioni periferiche dei mezzi pubblici (Cascina Gobba, Forlanini, San Donato 1 e 2, Bisceglie, Lampugnano, Molino Dorino e San Leonardo, Famagosta, e anche il tratto stradale di via Ripamonti tra il Comune di Opera e via Gagini in corrispondenza del capolinea tranviario. E il tratto stradale compreso tra le Cascine Guascona e Guasconcina ed il capolinea della linea automobilistica del trasporto pubblico locale in via Jemolo). 

Per garantire il rispetto dell’ordinanza, saranno circa 70 per turno le pattuglie della Polizia locale operative sul territorio, sia in postazioni fisse sia in movimento. Sarà potenziato il personale in servizio alla centrale operativa. Sul sito del Comune l’ordinanza integrale.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto