Motospia

Protocollo Dorna per la ripartenza: 1600 persone nel paddok

protocollo Dorna

Dorna ha preparato il protocollo da rispettare per la ripartenza: porte chiuse, 1600 persone in tutto nel paddock, tamponi e sierologico prima del GP. E ammessi solo 40 giornalisti delle TV che pagano per i diritti.

La Dorna ha reso noto il protocollo che intende seguire per la ripartenza ella MotoGP, attualmente prevista per il 19 luglio a Jerez del Frontera. In tutto potranno partecipare 1600 persone, così suddivise: 860 per i team, 250 per lo staff Dorna, 450 per lo staff dei vari circuiti, 40 giornalisti delle TV che hanno i diritti della MotoGP. Sono eslcusi, al momento, i giornalisti di stampa e dei siti online. 

Per quanto riguarda i team, quelli ufficiali di MotoGP potranno accedere con 45 persone ciascuno. 25 persone invece per i team indipendenti. I Team di Moto2 e Moto 3 avranno diritto a 12 pass. Altro personali tecnico ammesso sarà quello di vari fornitori (gomme, motori Moto2, assistenze varie). 

Tutto il personale che avrà diritto all’accesso, dovrà fornire la prova di un tampone e un sierologico IGM negativi risalenti a non più di 4 giorni prima. Queste comunicazioni avverranno attraverso una APP appositamente predisposta dalla Dorna. App che potrà così monitorare la situazione di tutti i presenti in tempo reale. tramite la propria organizzazione. In parco chiuso ammessi 2 tecnici per ogni pilota. In griglia (senza le ombrelline) vedremo 6 tecnici per ogni pilota MotoGP. 4 tecnici per i piloti Moto2 e Moto3. 

protocollo dorna

Durante tutto il week-end il personale ammesso dovrà indossare mascherine FFP2.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto