Motospia

Nuovo Shoei J-Cruise II, il jet premium

j-cruise II

Fra i caschi Jet lo Shoei J-Cruise si è sempre ritagliato una posizione di prestigio. E con la nuova versione J-Cruise II non fa altro che ribadire la sua leadership di qualità. Che si paga il giusto. Difficile infatti trovarlo a meno di 400 euro.

Il nuovo casco Shoei J-Cruise II presenta un design della calotta aggiornato per offrire un look più moderno e compatto e una migliore integrazione delle funzioni. Come ad esempio il meccanismo della visiera parasole. Anche l’aerodinamica è stata migliorata, con prese d’aria frontali nella parte superiore del casco che aiutano a far fluire fino al 30% in più di aria nel casco.

L’ampia visiera CJ-2 offre un grande e chiaro campo visivo, con una struttura rinforzato nella parte inferiore della visiera. L’obiettivo è anche quello di  ridurre le turbolenze all’interno del casco. Una nuova guarnizione della visiera offre anche una migliore tenuta e durata per la vita del casco.

C’è un meccanismo di blocco della visiera, che evita che questa possa aprirsi facilmente mentre guidano. Ma al tempo stesso basta il tocco di un dito per sbloccarla. C’è anche una nuova posizione per mantenere la visiera leggermente aperta per un migliore flusso d’aria.

J-Cruise II

C’è anche il sistema Pinlock Evo, che aiuta ad eliminare l’appannamento all’interno del casco, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.

Anche la visiera parasole a scomparsa è stata migliorata, ed è ora 5 mm più lunga del vecchio modello, ed è  posizionata più vicina alla faccia del pilota per aiutare a ridurre la quantità di abbagliamento riflesso sotto la visiera. Anche la sezione del naso è stata tagliata più in profondità per garantire che ciò non influisca sulla vestibilità.

L’interno del casco presenta fodere completamente rimovibili, con materiale assorbente l’umidità e ad asciugatura rapida nelle guance e nella fronte per il sudore. Mentre i guanciali ora utilizzano un materiale rinforzato sul bordo inferiore per una maggiore durata. Viene utilizzato anche il cinturino in stile micro-cricchetto Shoei.

j-cruise II

Un’ulteriore caratteristica premium è la possibilità di adattare un sistema Sena SRL o Sena SRL2 al J-Cruise II, con un meccanismo di attacco integrato e un design integrato per mantenere l’aspetto del casco. Questi sistemi possono essere acquistati separatamente ma si integrano perfettamente e senza soluzione di continuità con il casco, progettato appositamente per funzionare con questo sistema.

Il casco J-Cruise II ha un prezzo adeguato alle sue caratteristiche “premium”: difficile infatti trovarlo a meno di 400 euro.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto