Nella stagione invernale le mani soffrono il freddo più di ogni altra parte del nostro corpo, perché non proteggerle con dei guanti belli e dal prezzo ragionevole?
Le proposte di Tucano Urbano per l’inverno riescono a coniugare protezione e prezzo, prodotti di qualità per tutti i motociclisti.
Il modello più particolare è sicuramente Kronos (59.90 euro). Costruito completamente in poliestere elasticizzato e imbottito in Thermolite, presenta sul polso sinistro una finestra in materiale trasparente e touch screen, utile per controllare l’orologio o le notifiche dello smartwatch. Come ogni guanto Tucano Urbano, presenta protezioni di alto livello: inserti antiabrasione sul palmo e in ABS sulle nocche, con inserti antiscivolo sul palmo.
Il WRK (79.90 euro) è il modello che potrebbe conquistare la clientela più sportiva: esternamente, è composto da strati di poliestere, nylon e pelle caprina sui punti più suscettibili all’abrasione; internamente, è foderato in poliestere. Gli inserti rigidi sulle nocche e sulle dita rendono questi guanti sicuri in caso di caduta. La presenza di un inserto tergivisiera aiuta a mantenere la visiera sempre pulita.
I modelli Hub 2G e Lady Hub 2G (entrambi a 47,90 euro) sono stati ideati per i tragitti urbani ed extraurbani, tipici degli scooter e maxiscooter. L’aspetto, totalmente votato alla funzionalità, non nasconde una dotazione tecnica di livello massimo: membrana esterna Hydroscud totalmente idrorepellente accoglie protezioni morbide certificate CE e il pratico inserto tergivisiera sul dorso del pollice. La vestibilità è affidata ad una velcro presente sul polso, mentre la stampa rifrangente incrementa la visibilità.