Motospia

Lorenzo Savadori sarà tester Aprilia MotoGP 2020

lorenzo savadori

Lorenzo Savadori è stato a lungo in ballo per un posto nel mondiale Superbike. Ma ora è stata presa la decisione finale. Per la stagione 2020 sarà collaudatore Aprilia in MotoGP e correrà nel campionato italiano con Nuova M2 Racing.

Mentre la MotoGP ha in pieno svolgimento i test in Qatar, arriva dal paddock la notizia che Lorenzo Savadori, già legato al marchio veneto e gestito da Fausto Gresini, nel 2020 sarà pilota collaudatore ufficiale della nuova RS-GP. In questo inverno si era a lungo parlato di un suo coinvolgimento con diversi team del mondiale Superbike 2020. Ma quella strada non si è mai concretizzata. Nel frattempo Lorenzo aveva partecipato allo shakedown MotoGP in Malesia guidando L’Aprilia RS-GP. Ora arriva l’annuncio ufficiale del contratto con la Casa veneta proprio come collaudatore Aprilia Racing MotoGP. 

Inoltre il pilota cesenate (campione Stock 1000 2015 proprio con Aprilia RSV4) correrà nel campionato italiano con la RSV4 Factory del team Nuova M2 Racing, con il quale ha già vinto alcune gare nel 2019.

“Sono davvero molto felice di continuare a correre per Aprilia Racing — ha dichiarato Savadori —. Il ruolo di collaudatore in MotoGP mi permette di avvicinarmi a questa categoria, che è la massima espressione delle corse motociclistiche mondiali. Sono onorato e felice di far parte di questo progetto. Desidero ringraziare tutta Aprilia Racing e tutti coloro che hanno reso possibile questa opportunità. Ora non vedo l’ora di iniziare! Anche il campionato italiano sarà di altissimo livello in questa stagione. Insieme a Nuova M2 Racing, lavoreremo molto duramente e appassionatamente per mantenere alta la nuova RSV4 Factory»

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto