Motospia

Long test Pando Moto Boss 105 Indigo , seconda parte: WATER TEST

È tempo di mettere alla frusta i jeans Pando Moto Boss 105 Indigo in un test casalingo: il lavaggio nella lavatrice di casa.

Dopo una settimana senza toglierli se non per dormire, in moto e in ufficio, è arrivato il momento del test lavatrice. Complice un violento temporale è il momento di mettere alla prova con la lavatrice di casa  i Boss 105 Indigo.

Pando Moto Boss 105 Indigo
I Pando Moto Boss 105 Indigo, “zuppi” dopo il violento acquazzone

Come indicato sull’etichetta possono essere lavati a 30 gradi senza centrifuga, e dopo aver facilmente rimosso le protezioni, è il momento della lavatrice, detersivo in polvere e ammorbidente.

Il risultato è ottimo, il jeans si pulisce molto facilmente, ma non si può dire altrettanto dell’asciugatura. Da istruzioni ho evitato la centrifuga e nonostante siamo in maggio e faccia abbastanza caldo, per asciugarsi completamente ci hanno messo quasi due giorni. Probabilmente le fibre Dyneema trattengono molto di più l’acqua, che quando sgocciola dallo stendibiancheria è molto scura, ma il capo non perde nulla del suo colore originale, la tintura è a regola d’arte.

Pando Moto Boss 105 Indigo
Dopo l’asciugatura, i Pando Moto Boss 105 Indigo sono un po’ “stropicciati”

Sebbene sia sconsigliato, ho voluto provare la stiratura: col ferro impostato a bassa temperatura è possibile rimuovere le piccole pieghe che si possono formare quando non si stende correttamente il bucato.

Quando l’indosso i Pando Moto Boss 105 Indigo dopo il lavaggio e la stiratura, la sensazione è di averli appena acquistati, rimane immutata anche la morbidezza del tessuto e le cuciture, le tasche delle protezioni e le zip hanno resistito. Riporre le protezioni è stato facile come rimuoverle, segno che non hanno badato a spese nemmeno per la parte interna del jeans. Complessivamente, il capo anche dopo il lavaggio e la (sconsigliata) stiratura è come nuovo.

Pando Moto Boss 105 Indigo
Il tessuto dopo il lavaggio e stiro, i Pando Moto Boss 105 Indigo sono tornati come nuovi

I Pando Moto Boss 105 Indigo sotto il temporale: fino a quando si trattava di una pioggerella leggera hanno tenuto discretamente, quando la pioggia è diventata più forte la situazione degenerata, è vivamente consigliato avere sempre con se la tuta antipioggia.

Dopo questo primo periodo di test i Pando Moto Boss 105 Indigo si confermano jeans comodi per tutte le occasioni, si lavano facilmente anche nella lavatrice di casa ma i tempi di asciugatura sono molto più lunghi di un normale denim.

Nel prossimo test, valuteremo la comodità e la resistenza del capo in due giorni di uso intensissimo, tra il parmense, la Liguria e le Cinque Terre: speriamo di non aver l’occasione di confermarvi la tenuta del Dyneema in caso di scivolate…

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto