La Morini X-Cape 650, già vista a Milano due anni fa in veste di prototipo, è finalmente pronta al lancio. Il prezzo abbordabile sarà una delle sue armi per entrare in un mercato già piuttosto affollato. E la versione stradale costerà 200 Euro in meno.
La Adventure italo/cinese Morini X-Cape 650 è stata presentata per la prima volta a EICMA 2019. L’azienda dal marchio italiano che però può sfruttare capacità produttive e costi ridotti della controllante cinese, è ora in grado di offrire le sue moto a prezzi più che competitivi. La X-Cape 650, infatti, costerà nella versione base 7.290 euro.
La X-Cape 650 entra nel settore delle adventure di media cilindrata con un motore bicilindrico parallelo da 650 cm3 di origine Zhejiang Chunfeng dotato di un sistema di gestione elettronica Bosch EFI che eroga una potenza massima di 60 cavalli. Non molti, ma in linea con l’idea di moto economica.
L’X-Cape ha anche un display TFT a colori, connettività Bluetooth e un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici integrato. Sarà inoltre disponibile una versione a potenza limitata per i titolari di patente A2.
La nuova Moto Morini X-Cape 650 verrà commercializzata in tutta Europa a partire dal prossimo ottobre. Nelle concessionarie italiane è già possibile prenotarla al prezzo di 7.290 Euro per la versione iniziale. Successivamente Moto Morini lancerà anche una versione più orientata all’uso stradale dotata di cerchi in lega che costerà ancora meno: 7.090 Euro.