Motospia

Morini X-Cape 650, l’altra novità bicilindrica

morini x-cape

Della nuova gamma Morini 2020 con i motori 650 bicilindrici presentati a Milano fa parte, oltre alla naked Seiemmezzo che vi abbiamo già mostrato, anche la Adventure X-Cape.

X-Cape è il nome della nuova Moto Morini Adventure che al Salone di Milano faceva bella mostra come seconda moto della nuova gamma 650 Morini. Gamma che si compone, come avete già letto su Motospia, anche della avvenente naked Seiemmezzo. 

La nuova Adventure X-Cape vuole proporsi come moto dalla grande versatilità in un segmento di mercato in grandissima crescita negli ultimi anni. Segmento in cui verranno sicuramente apprezzati la linea moderna e i buoni fondamentali tecnici proposti da questa moto.

morini x-cape

Tecnicamente si basa sullo stesso motore bicilindrico parallelo raffreddato a liquido e con cambio a sei marce della Seiemmezzo. Non è ancora dato sapere quale sarà la potenza massima dichiarata. Ci si possono comunque attendere almeno una settantina di cavalli. È invece già certo che anche della X-Cape verrà realizzata anche la versione a potenza limitata da 35 kW (48 CV) per la guida con patente A2. 

La Morini X-Cape ha la ruota anteriore da 19’’ (quindi indirizzata più all’uso stradale che fuoristrada) e gli immancabili cerchi a raggi, tipici della categoria. La forcella a steli rovesciati (da 50 mm Ø) è regolabile. Fra le caratteristiche della X-Cape anche una sella dalle dimensioni generose, sicuramente comoda anche per il passeggero. La sella è posizionata a soli 830 mm da terra, ma offre un’ergonomia studiata anche per i piloti più alti.

morini x-cape

Dietro l’ampio cupolino troviamo la strumentazione con schermo TFT a colori di ben 7’’ – fra i più grandi dell’intero mercato –. Il parabrezza è regolabile con una sola mano, il portapacchi offre anche degli ampi maniglioni per il passeggero e i fari full led completano la dotazione di serie Non mancheranno accessori fondamentali per questa categoria di moto. Come ad esempio il tris di borse, le barre protettive e le manopole riscaldabili.

Prezzo e disponibilità devono ancora essere comunicati.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto