Motospia

Honda U-GO: il 125 elettrico da 980 Euro! Presentato in Cina. Ma può arrivare anche da noi

Honda U-GO

Honda ha presentato in Cina l’U-GO, un interessante scooter elettrico equiparabile alla categoria dei 125 che costa l’equivalente di 980 Euro! 

Non c’è dubbio che gli scooter elettrici siano il mezzo a due ruote con le maggiori possibilità di crescita nel mercato del computer cittadino. Quindi anche i grandi produttori si stanno attrezzando per proporre modelli sempre più appetibili e affidabili. Ed in Cina, il mercato più grande al momento per questo tipo di veicoli, Honda ha appena presentato l’U-GO. Uno scooter equiparabile ai tradizionali 125, che si può guidare con la patente A1. 

L’Honda U-GO, sfoggia un design minimalista e caratteristiche basiche. Ha un motore elettrico nel mozzo della ruota posteriore da 1,2 kW con una potenza massima di 1,8 kW, ovvero circa 2,4 cavalli. Vanta una velocità massima di soli 53 chilometri orari.

U-GO

Questo scooter Honda ha una batteria agli ioni di litio rimovibile, sistema che la Honda sta sviluppando da tempo. Questa batteria ha una capacità massima di 1,44 kWh. Ma come optional viene offerta la possibilità di raddoppiare la sua capacità.

Il piatto forte del nuovo Honda U-GO è il suo prezzo. In Cina è stato lanciato a soli 7,499 CNY (l’equivalente di 982 Euro!). E questo ne fa uno degli scooter elettrici più convenienti, pur avendo sulla carenatura il marchio di un produttore di fama mondiale. Sebbene questo scooter sia attualmente disponibile solo nel mercato cinese, ci sono buone probabilità che Honda lancerà questo scooter economico in altre parti dell’Asia, così come in Europa.

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto