Motospia

Royal Enfield prepara una nuova Himalayan più stradale Diffuse online le immagini del modello

nuova Himalayan

Un clay in argilla a grandezza naturale mostra in rete le forme di una nuova versione della Himalayan più orientata all’uso stradale.

La Royal Enfield Himalayan si è conquistata in poco tempo un ruolo ben definito su moti mercati. La piccola Adventure economica con uno stile inconfondibile che piace più del suo prezzo davvero abbordabile. 

nuova Himalayan
La versione attuale.

Il motore monocilindrico a singolo albero a camme in testa da 411 cm3, raffreddato ad aria, ha una potenza dichiarata di 24,3 cavalli a 6.500 giri/min. È un modo abbastanza accessibile per iniziare ad avventurarsi fuoristrada. E vanta un aspetto robusto old style che fa proseliti. 

Sembra che ora Royal Enfield abbia voglia di estenderne il raggio per chi invece è più impegnato in percorsi stradali. E la pubblicazione indiana Motoroids ha mostrato online il “clay” (si chiama così il modello in creta che gli stilisti delle Case preparano per mettere a punto l’estetica dei nuovi modelli) di una variante dell’Himalayan più orientata alla strada. Il motore e la caratterizzazione estetica sembrano essere gli stessi, ma ci sono alcune differenze da notare.

nuova Himalayan

La differenza più grande rispetto all’attuale Himalayan sono le ruote. L’Himalayan 2021 ha una ruota anteriore a raggi da 21 pollici e una ruota posteriore a raggi da 17 pollici. Invece, il modello nella foto sembra mostrare un paio di ruote che sembrano uguali per dimensioni, e sono probabilmente unità da 18 pollici. Anche il parabrezza più basso è diverso da quello dell’Himalayan 2021.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto