Un clay in argilla a grandezza naturale mostra in rete le forme di una nuova versione della Himalayan più orientata all’uso stradale.
La Royal Enfield Himalayan si è conquistata in poco tempo un ruolo ben definito su moti mercati. La piccola Adventure economica con uno stile inconfondibile che piace più del suo prezzo davvero abbordabile.
Il motore monocilindrico a singolo albero a camme in testa da 411 cm3, raffreddato ad aria, ha una potenza dichiarata di 24,3 cavalli a 6.500 giri/min. È un modo abbastanza accessibile per iniziare ad avventurarsi fuoristrada. E vanta un aspetto robusto old style che fa proseliti.
Sembra che ora Royal Enfield abbia voglia di estenderne il raggio per chi invece è più impegnato in percorsi stradali. E la pubblicazione indiana Motoroids ha mostrato online il “clay” (si chiama così il modello in creta che gli stilisti delle Case preparano per mettere a punto l’estetica dei nuovi modelli) di una variante dell’Himalayan più orientata alla strada. Il motore e la caratterizzazione estetica sembrano essere gli stessi, ma ci sono alcune differenze da notare.
La differenza più grande rispetto all’attuale Himalayan sono le ruote. L’Himalayan 2021 ha una ruota anteriore a raggi da 21 pollici e una ruota posteriore a raggi da 17 pollici. Invece, il modello nella foto sembra mostrare un paio di ruote che sembrano uguali per dimensioni, e sono probabilmente unità da 18 pollici. Anche il parabrezza più basso è diverso da quello dell’Himalayan 2021.