Motospia

Kawasaki: Z1000 R Edition 2017

kawasaki z1000 r edition apertura

Seguendo la filosofia di design Sugomi e con la fama di essere rimasta l’unica vera Supernaked in circolazione, la Z1000 standard viene affiancata, da oggi, dalla Z1000 R Edition. I nuovi modelli della serie 2017, entrambi Euro 4, mantengono inalterate potenza e prestazioni rispetto alle stesse moto del 2016.

La nuova Z1000 R Edition è un perfetto mix tra stile aggressivo ed ingegneria Kawasaki focalizzata al raggiungimento del puro piacere di guida.

kawasaki z1000 r editionEquipaggiata con componentistica di prim’ordine, la R Edition è caratterizzata da uno schema colori inedito che combina il metallic spark black al metallic graphite gray con grafiche distintive giallo-verdi.

La sella con logo Z in rilievo ed altri piccoli dettagli stilistici donano alla moto un aspetto unico. Ma non è solo il look ad attirare l’attenzione, c’è anche la sostanza, perché il motore è Euro 4 (potenza e coppia invariate: 142 CV/10.000 giri;  111 Nm).

kawasaki z1000 r edition frenoNel freno anteriore il nuovo disco flottante da 310mm firmato Brembo con scanalature per la dissipazione del calore è accoppiato a pinze Brembo M50 con tubi in treccia, mentre al posteriore, la R Edition, monta il mono Öhlins S46DR1S regolabile tramite la comoda manopola del controllo remoto; la regolazione delle forcelle rivista e il leveraggio della sospensione posteriore modificato, aumentano sia la maneggevolezza sia la precisione di guida, caratteristiche che portano la Z1000 al top della categoria.

kawasaki z1000 r edition fanaleL’elettronica, è stata rivista in alcune impostazioni della centralina per rendere ancora più fluida l’erogazione, è stato anche installato un indicatore di marcia inserita, mentre, una spia di cambiata, segnala il momento più opportuno per innestare il rapporto superiore. È disponibile presso i concessionari ufficiali dai primi mesi del 2017. Prezzo da definire, sarà in linea con i modelli 2016.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto