Motospia

Jawa porterà le sue moto anche in Europa

jawa

La Jawa tornerà presto a casa… Il celebre marchio ceco, ora di proprietà della indiana Mahindra, tornerà nelle vetrine dei concessionari europei iniziando con la nuova 300.

Jawa Motorcycles è tornata sulla scena nel 2016, dopo che il marchio è stato acquisito dalla Casa indiana Mahindra. Il suo ritorno, che inizialmente è avvenuto solo sul mercato indiano, non è stato dei più semplici.

A fronte delle numerose ordinazioni ricevute per il primo modello proposto (la Jawa), Mahindra non è riuscita a soddisfare la domanda per motivi legati alla produzione. La lista di attesa pare che sia di oltre 5 mesi…

Ma pian piano Mahistra sta risolvendo il problema, e pare che ora le cose si stiano mettendo per il verso giusto. Secondo la stampa specializzata indiana, il management della Mahindra starebbe pensando di cominciare ad esportarla anche un Europa. Il primo modello che verrebbe esportato dovrebbe essere la Jawa. Si tratta di una monocilindrica 300 da 27 Cv di potenza massima dal design classico, che si ispira agli anni ‘50. Secondo le indiscrezioni, questo modello sarebbe già stato omologato, senza importanti modifiche, per il mercato europeo.

Sebbene Jawa non abbia dichiarato ufficialmente i prezzi o la disponibilità per l’Europa, è quasi sicuro che porterà la 300 da noi. Resta da vedere quali saranno i mercati interessati dai primi contingenti.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto