Motospia

Il CIV riparte con quattro gare Pubblicato il nuovo calendario del campionato Italiano

Il CIV riparte a inizio luglio. Quattro le tappe previste (tutte con doppie gare), in luogo delle originali 6. Si comincia con il Mugello, poi Misano, Imola e Vallelunga. 

Si torna in pista anche in Italia. La FMI ha reso noto il nuovo calendario del CIV (Campionato Italiano Velocità), che non era riuscito a partire a causa del coronavirus. E che originariamente era composto di 6 appuntamenti. Due al Mugello e a Misano e uno ciascuno per Imola e Vallelunga.

Ora invece la stagione è stata “tagliata” a 4 appuntamenti, uno per ciascuna pista. Ma per tutti rimane la formula della doppia gara nel fine settimana. E rimangono confermati i relativi regolamenti.

Il nuovo Calendario del Campionato Italiano Velocità 2020

  • 4-5 luglio – Mugello Circuit
  • 25-26 luglio – Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
  • 5-6 settembre – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari Imola
  • 17-18 ottobre – Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”.

Naturalmente l’organizzazione seguirà con attenzione l’evolversi delle norme anticontagio riguardo al Covid-19, sulla base delle quali sta lavorando per definire le modalità di svolgimento di tutti gli appuntamenti del CIV 2020.

Confermata anche la presenza del torneo di contorno al CIV, cioè il National Trophy organizzato dal Moto Club Spoleto. Confermata, sempre all’interno del CIV,  pure la novità 2020. Cioè la Women’s European Cup, il Trofeo europeo con una griglia composta da sole donna su moto di cilindrata 300, organizzato da EMG Eventi e Moto X Racing.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto