Motospia

Honda sotto attacco hacker a livello globale

honda hacker

Honda Motor Company ha reso noto che è stata vittima di un attacco hacker ai suoi sistemi informatici a livello globale. La situazione è sotto controllo ma naturalmente qualche servizio o collegamento interni sono attualmente rallentati nelle loro funzioni.

Honda Motor Company, ha reso noto di essere stata oggetto di un attacco di parte di hacker informatici ai suoi sistemi. Senza scendere nel dettaglio, la Casa di Tokyo fa sapere che l’attacco ha influenzato il regolare funzionamento del servizio di mail interne dell’azienda e alcune funzioni degli impianti industriali. Nel 2017 Honda, come molte altre aziende, fu vittima del virus WannaCry. Il sospetto di questo nuovo attacco è invece puntato sul malware Ekans.

Honda afferma comunque che il virus non sta creando problemi alla rete commerciale. Ma sui social di alcune filiali estere del settore automobilistico di Honda sono apparsi messaggi che si scusano per i malfunzionamenti in att nel serizio clienti e nei servizi finanziari. 

Un portavoce di Honda ha confermato anche che sono stati temporanemente interrotti i lavori in alcuni stabilimenti in Nord America, Turchia, Italia, Giappone e Inghilterra.

Ma naturalmente il colosso giapponese conta di poter risolvere nel più breve tempo possibile l’inconveniente e di poter quindi tornare ad una situazione di totale normalità a breve.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto