Motospia

European Bike Week H-D solo con il green pass Si tiene in Carinzia dal 7 al 12 settembre

European Bike Week

Annullato nel 2020, il celebre raduno Harley europeo (European Bike Week) potrà tenersi in Austria il prossimo settembre. Ma per partecipare servono il green pass o un test COVID negativo.

 A partire dalla prima edizione del 1998, la European Bike Week, sponsorizzata e sostenuta da Harley Davidson, è diventata il più grande festival motociclistico gratuito del vecchio continente. 

Anche se Harley-Davidson è lo sponsor principale, sono benvenuti motociclisti di tutti i marchi. Ovviamente, il COVID-19 ha rovinato la festa nel 2020, ma con l’Austria che ha decisamente allentato le restrizioni nel maggio 2021, Harley ha deciso di procedere con l’edizione 2021.

Il festival si terrà in un luogo all’aperto sulle rive del lago Faak, nella regione della Carinzia, dal 7 al 12 settembre 2021. I partecipanti dovranno presentare una prova di conformità alle regole austriache 3-G, che include un test COVID negativo o una tessera di vaccinazione. 

Il 19 agosto 2021, L’Austria ha segnalato 1.226 nuovi casi di contagio. Questi numeri sono gestibili rispetto al picco austriaco di 9.586 nuovi casi fissato il 13 novembre 2021, ma i nuovi casi sono in costante aumento dalla fine di giugno 2021.

Tuttavia, i casi non sono arrivati ​​al punto di minacciare il festival. Fortunatamente, lo spettacolo proseguirà con il Bar and Shield che offre un’esposizione di modelli 2021, giostre dimostrative, espositori di merchandising vario e una HOG Meet Up Zone. I partecipanti potranno testare i nuovi modelli nuove come la Sportster S e la Pan America insieme alla vasta gamma di moto Touring e Softail. Quest’anno non sono previste sfilate ufficiali, spettacoli serali o show di moto a causa della sicurezza sanitaria.

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto