Motospia

Costa 16.000 Euro la nuova Harley Davidson Sportster S Basata sul motore Revolution 1250 e con tecnologia avanzata

Sportster S

La nuova Harley Davidson Sportster S arriva in Italia in autunno ad un prezzo che parte da 15.900 Euro. Look moderno e grinta da streetfighter.

Come ampiamente annunciato dalla Casa di Milwaukee nei mesi scorsi, è finalmente arrivato il momento della presentazione della nuova Sportster S che si basa sul motore Revolution 1250 che abbiamo già conosciuto sulla adventure Pan America.

La Sportster S nasce per essere una “sport custom”. O per usare un aggettivo più comprensibile, possiamo definirla la streetfighter di Casa Harley. Il motore offre 122 CV di potenza massima e con una messa a punto che tende ad esaltare la massima coppia fin dai bassi regimi vuole quindi essere un nuovo standard di riferimento per il modello più longevo di Harley-Davidson. La Sportster, infatti, è in produzione da oltre sessant’anni.

Sportster S

look sportivo per la Harley-Davidson Sportster S 2021

La Harley-Davidson Sportster S 2021 si presenta con un design decisamente moderno e aggressivo. Conta su un pneumatico anteriore di larga sezione e su uno scarico alto e sella sottile in stile flat track. Vanta inoltre la forcella a steli rovesciati e il design del motore è esaltato dalla finitura Chocolate Satin sui coperchi laterali in magnesio.

Per ridurre al minimo il peso della moto, il motore è integrato nel telaio. La Sportster S pesa “solo” 227 chilogrammi (che per Harley Davidson sono davvero pochi). IL serbatoio contiene 11,7 litri. La potenza massima, come detto, è  di 122 cavalli (90 kW) a 7.500 giri. La coppia massima risulta di 127 Nm è a 6.000 giri. Valori enormemente superiori al vecchio modello che montava il motore Evolution.

Sportster S

Tanta tecnologia a bordo

La Harley-Davidson Sportster S è dotata di una serie di tre modalità di guida preimpostate (Sport, Road e Rain). Possono essere programmate altre due modalità personalizzate per creare caratteristiche di guida su misura per ogni pilota.

La Sportster S è dotata anche di Cornering Rider Safety Enhancements Harley-Davidson. Un  insieme di elementi progettate per supportare il motociclista in situazioni impreviste o in condizioni stradali avverse. Tutto viene gestito attraverso un display TFT circolare da 4” di diametro che è anche collegabile via bluetooth al cellulare.

Completano la dotazione l’illuminazione full LED, la predisposizione per il montaggio delle manopole riscaldate, una porta USB-C per caricare il telefono o altri dispositivi, il Cruise control e proximity-based security system.

 

Le sospensioni Showa sono completamente regolabili. I cerchi leggeri in alluminio fuso con un design a cinque razze sfalsate montano pneumatici Dunlop Serie GT503. Brembo l’impianto frenante. All’anteriore c’è  una nuova pinza radiale monoblocco a quattro pistoncini con un disco da 320 mm di diametro. Il freno posteriore, invece, è dotato di una pinza Brembo a due pistoncini e un disco da 260 mm di diametro.

La Harley-Davidson Sportster S arriverà nei concessionari questo autunno, nelle colorazioni Vivid Black, Stone Washed White Pearl e Midnight Crimson. Il prezzo al pubblico parte da 15.900 euro.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto