Dopo l’annullamento della gara MotoGP del Qatar e lo slittamento del GP di Thailandia, la Dorna ha diramato oggi un aggiornamento del calendario. In Thailandia si correrà il 3-4 ottobre e quindi viene anticipato il GP di Aragon al 26-27 settembre.
Le modifiche apportate al calendario MotoGP 2020 riguardano una nuova data per il Gran Premio di Thailandia e l’anticipo del Gran Premio di Aragon. Il Gran Premio di Thailandia, dopo che è stato posticipato all’inizio della settimana a causa dell’epidemia di coronavirus, verrà recuperato nel fine settimana del 3-4 ottobre 2020. Data che era inizialmente assegnata al GP di Aragon.
Cambia quindi anche la data del GP di Aragon, che viene anticipato di una settimana. Al Motorland si correrà il 26-27 settembre.
A parte queste due modifiche, il calendario rimane lo stesso con 19 gare MotoGP e 20 gare Moto2 e Moto3. Le due classi minori partirano infatti da questo fine settimana al GP del Qatar.Perché tutti i piloti e i tecnici di queste due classi erano già nel Paese arabo prima che entrasse in vigore il provvedimento di quarantena per gli italiani che arrivano nel Paese.
La classe regina inizierà invece la sua stagione ad Austin nel weekend del 4 e 5 aprile tra quattro settimane… Sempre che l’epidemia da coronavirus non convinca il governo USA a bloccare anche quella trasferta.