Motospia

DJI Action 2 dual screen-combo: l’action cam per l’avventura su due ruote

DJI Action 2

56 grammi di peso e misure mignon (39 × 39 × 22.3 mm) , struttura realizzata in lega di alluminio e tanto altro ancora che scoprirai più avanti. Se per Natale vuoi regalarti una action cam la DJI Action 2 potrebbe fare al caso tuo

Prima i droni poi le action cam: DJI non si ferma e con la DJI Action 2 va a migliorare ulteriormente le performance del precedente modello.

Caratteristiche tecniche principali

La DJI Action 2 con il suo design magnetico ti permetterà di intercambiare gli accessori in modo facile e veloce, inoltre la struttura in lega di alluminio e la protezione con il Gorilla Glass, un particolare vetro temperato che protegge dagli urti sia per il display da 1,76 pollici che per l’obiettivo, terranno la vostra cam al sicuro, ma non finisce qui, perché la Action2 è anche impermeabile fino a 10 metri e resistente alla polvere e alle cadute. Ovvio che vige sempre la regola del buon senso, quindi, a nostro avviso, per usi estremi è sempre meglio utilizzare il guscio protettivo.

Grazie alla sua notevole potenza la Action2 è in grado di riprendere filmati in formato 4k/120 FPS ma la cosa interessante è il sistema di stabilizzazione Horizon Steady (Electronic Image Stabilization, RockSteady 2.0). Se ormai molte aziende riescono a produrre cam in grado di offrire buona qualità video ciò che fa la differenza specie per riprese in movimento è la stabilizzazione. A tal proposito riportiamo citando testualmente il sito DJI: “Dai go-kart al dirt bike, l’ultimo algoritmo di stabilizzazione integrato di DJI rileva e corregge le vibrazioni e la rotazione della fotocamera in tempo reale

Ultimo, ma non in ordine di importanza, vi ricordiamo che il sensore d’immagine è da 12MP da 1/1.7” CMOS, FOV 155°, f/2.8. Da sottolineare la presenza del super grandangolo FOV (155°) in grado di restituire una maggiore  profondità di campo. La lente, caratterizzata da una particolare forma asferica, ridurrà inoltre la distorsione dell’immagine.

Gli Accessori della Action 2

Tante le funzioni e gli  accessori dell’Action 2

Per parlare di tutte le funzioni di Action2 ci vorrebbero fiumi e fiumi di parole ma per forza di cose dobbiamo sintetizzare e chissà, magari tra qualche tempo passeremo dalla teoria alla pratica con una prova approfondita.

Prima di lasciarci però,  è doveroso menzionare alcune funzioni che potrete approfondire sul sito DJI:

  • App DJI Mimo
  • Accessori 
  • DJI Mic
  • Timelapse
  • SlowMotion 8x
  • Zoom digitale
  • Modulo aggiuntivo di alimentazione

e tanto altro ancora

ACTION2 DJI

Disponibilità e prezzi

La DJI Action 2 Dual-Screen Combo è disponibile presso lo store ufficiale a 519,00 Euro. Sempre sullo store troverete anche la versione DJI Action2 Power Combo a 339,00 Euro.

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto