Motospia

Cyclone Breakout 125, copia “brutalmente” la MV Agusta Brutale

cyclone breakout

Cyclone, un marchio del produttore cinese Zongshen, ha appena presentato la nuova Breakout 125. Non è assolutamente difficile riconoscervi l’ispirazione alla MV Agusta Brutale 800… Sembra proprio una tre cilindri varesina in formato tascabile.

La Cyclone Breakout 125 si inserisce nel segmento delle moto di piccola cilindrata/piccole dimensioni. Caratterizzata dalle ruote di 12 pollici, andrà quindi a combattere sul mercato contro le  Honda MSX e Monkey e anche con la Benelli TNT125 e la Kawasaki Z125 Pro.

Esteticamente la Cyclone Breakout 125 copia la Brutale in tutto e per tutto: sella, serbatoio, telaio rosso, forcella a steli rovesciati e i tre terminali di scarico sembrano presi da un deposito ricambi MV. 

Naturalmente, le prestazioni non sono da MV… Il Breakout 125 adotta un motore monocilindrico a quattro tempi raffreddato ad aria con distribuzione a due valvole. La potenza massima è di 10,8 CV e la coppia viene dichiarata in 8,8 Nm. Il cambio è a cinque marce e la trasmissione finale a catena. L’impianto frenante conta su due dischi: 220 mm l’anteriore, 200 mm il posteriore. Il peso a vuoto è indicato in 118 kg. Il serbatoio da 13 litri consente un’autonomia di oltre 400 chilometri.

Le ruote, come detto, sono da 12 pollici, con pneumatici rispettivamente nelle misure di 120/70 l’anteriore e  130/70 il posteriore. Per il momento la moto è disponibile in Francia ad un prezzo di 2.199 Euro.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto